Rete per piccioni: guida all’acquisto

rete per piccioniI piccioni invadono quotidianamente il balcone o magari vorresti semplicemente proteggere le tua semina da questi fastidiosi uccelli?
Allora di certo la rete per piccioni (comunque utilizzabile anche per altri volatili) è ciò che fa al caso tuo, in quanto è un rimedio al 100% efficace. Non si tratta di mettere degli spaventapasseri che possono sia funzionare che no, in tal caso non c’è margine di non riuscita nell’allontanamento degli uccelli.
Perché siamo così sicuri che si tratti di un rimedio davvero efficace?
Perché vi è un impedimento fisico. L’animale non può più andare dove prima era solito recarsi, poiché la strada ormai è sbarrata dalla rete.

Rete anti piccione: i dissuasori consigliati

Se non vuoi sapere altro sulle reti anti piccioni e vuoi subito passare all’acquisto di questi dissuasori per uccelli, allora in basso ti segnaliamo tre prodotti da acquistare.
Per saperne di più su ognuno ti basterà cliccare sui link in basso, nello specifico dovrai cliccare sulla scritta “Scopri l’offerta”.

Tra l’altro, se le offerte sono ancora oggi valide, puoi acquistare i dissuasori a rete antipiccioni ad un prezzo ancora più competitivo!

 
Ultimo aggiornamento: 16 Settembre 2019 11:48

Rete per allontanare i piccioni: caratteristiche da attenzionare

Non basta scegliere una rete qualsiasi, bisogna anche valutare alcune caratteristiche per essere certi di star facendo un acquisto idoneo alle nostre esigenze (oltre che un acquisto di qualità). In tale selezione ti vogliamo dare una mano con i seguenti consigli.

Solo reti anti piccioni robuste!

L’imperativo d’obbligo è la robustezza. Una rete per piccioni poco robusta non resisterà alla tenacità di questi uccelli (nonostante non siano certi degli animali “forti”). Quindi, opta per reti realizzate in nylon o magari in polipropilene (ve ne sono pure in acciaio ma costano di più). Insomma, l’importante è che sia un dissuasore di qualità e resistente anche perché la rete deve resistere pure agli attacchi atmosferici.
Ad esempio tra le reti anti-piccione robuste consigliamo questa.

Valuta le dimensioni della rete!

Prendi in considerazione l’area da proteggere, misurala e dopodiché compra una rete dalle dimensioni adeguate. Puoi anche decidere di acquistarne più di una salvo poi collegarle tra loro o anche di comprarne una più grande salvo poi tagliarla. E tal proposito dobbiamo però segnalare come rientri in gioco la robustezza del prodotto.
Se ne compri una grande che dovrai poi modificare, deve essere di buona qualità (già il nylon va più che bene come materiale) se no con il taglio rischia di sfilacciarsi.

Rete per piccioni sul balcone? Meglio se “invisibile”!

Se vuoi proteggere il tuo balcone dai piccioni e vuoi utilizzare un’apposita rete, il nostro consiglio è quello di optare per i modelli “invisibili”. Ovviamente, con ciò intendiamo delle reti di colore bianco trasparente che sono meno visibili rispetto a quei prodotti di colore nero o verde. Diciamo questo solo per una questione estetica.
Per quanto riguarda invece l’installazione sul balcone, il procedimento è solitamente uguale per ogni rete antipiccioni e alcuni modelli [come questo] danno già in dotazione i componenti per procedere al montaggio. Ovvero dei ganci da fissare al muro tramite il silicone (anch’esso in dotazione) e sui medesimi poi metteremo la rete. E il gioco è fatto. Niente di complicato.
Al posto delle reti anti piccioni (qualora non fossi convinto da tale rimedio) è possible optare pure per i dissuasori ad aghi. Idonei per l’allontanamento dei volatili dal balcone.

Rete elettrificata per piccioni? Non ce n’è la necessità!

Una soluzione che a nostro avviso è abbastanza drastica è la rete elettrificata per piccioni. Possiamo capire l’uso di una recinzione elettrica per i cinghiali, ma non certo per degli uccelli come i piccioni. Al di là del costo in più da sostenere, non la riteniamo una soluzione adeguata. Meglio spendere di meno e acquista una buona rete “normale” e ti sei liberato ugualmente dei piccioni.

Dissuasori a rete per piccioni: prezzi bassi/alti in base ai metri da proteggere!

In commercio vengono vendute reti per piccioni dalle dimensioni diverse e, ovviamente, in base all’area da coprire ti potrebbe servire più di una rete. Di conseguenza il costo finale dipende essenzialmente dai metri da proteggere, più sono e più dissuasori dovrai acquistare. In ogni caso per aree piccole come magari un balcone, la spesa da sostenere non è affatto proibitiva [come puoi verificare qui].