Ultrasuoni per ragni: i modelli consigliati, le offerte e altre utili informazioni

ultrasuoni per ragniI ragni sono insetti innocui, tuttavia vederli in giro per casa non a tutti fa piacere (anche per via delle ragnatele). Per allontanarli (ucciderli non ha molto senso considerando che non fanno male a nessuno) è possibile usare gli ultrasuoni. Questi repellenti non fanno alcun male e non vengono avvertiti dagli altri animali della casa (fatta eccezione per eventuali criceti e coniglietti, ma ciò solo se tali animaletti si trovano nella zona d’azione del dissuasore).
Ma sono efficaci gli ultrasuoni?
Sì, ma analizzeremo più avanti tale risposta nell’apposito paragrafo: “Ultrasuoni per ragni: funzionano?”.

Sai già tutto sui dissuasori a ultrasuoni per ragni? Quindi, sei solo interessato all’acquisto? Allora, potresti valutare le seguenti offerte.
 
Ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 14:23

Migliori dissuasori a ultrasuoni per ragni

Adesso consiglieremo alcuni modelli che hanno mostrato di essere piuttosto efficaci nella lotta ai ragni.
Precisiamo che solitamente le frequenze usate per insetti infastidiscono anche i topi, tuttavia non tutti i dissuasori a ultrasuoni per insetti riescono in questo doppio compito. E noi in basso abbiamo scelto i repellenti che hanno mostrato la loro maggiore efficacia proprio contro i ragni.

Miglior repellente a ultrasuoni per ragni: Pest Reject

Tra i modelli migliori per quanto riguarda l’efficacia contro i ragni, segnaliamo il repellente della Pest Reject. Parliamo di un dispositivo elettrico (quindi va collegato ad un’apposita presa) che può essere usato pure per altri insetti (poco efficace contro i topi).
Altra nota positiva deriva dal prezzo non eccessivo [come puoi verificare qui] e dall’uso di un ulteriore metodo dissuasivo: le onde elettromagnetiche.
Da installare a 30 cm da terra.

Miglior repellente a ultrasuoni per ragni: AngLink A866

Il dissuasore AngLink A866 si contraddistingue perché dispone di ben due trasmittenti a ultrasuoni. Oltre a questa doppia efficacia, segnaliamo che le frequenze non sono ripetitive così da evitare che l’insetto possa abituarsi al suono. Tra l’altro esteticamente è gradevole e di notte si può usufruire della luce led (se non si sente il bisogno di questa illuminazione la luce può essere spenta).
A dispetto del dissuasore descritto in precedenza, AngLink A866 è abbastanza efficace anche contro i topi e se vuoi scoprirne il prezzo clicca qui.

Ultrasuoni per ragni: funzionano? Sì, ma con riserva

Domanda lecita a cui rispondiamo immediatamente con un sì anche se non sempre si riesce nell’intento (analizzeremo meglio questo argomento nel prossimo paragrafo).
Intanto, è necessario da parte nostra utilizzarli al meglio, se no pur comprando il miglior Il repellente ad ultrasuoni per ragni non avremo risultati soddisfacenti. Quindi, non installarlo in un posto qualsiasi della stanza pensando “Vabbeh tanto funziona”, perché il dissuasore per agire in modo efficace deve essere posizionato dove non ha ostacoli davanti.
Non ci devono essere ostacoli che interferiscano con gli ultrasuoni, ciò perché quest’ultimi non riescono a superarli. Ci riferiamo sia ai muri che ad oggetti come vasi, sedie ma anche alle tende (in tal caso l’ultrasuono viene assorbito).
Tuttavia, per superare questo eventuale problema è possibile installare più di un repellente nella stessa stanza in modo da avere una maggiore copertura.

I ragni fanno le ragnatele attorno al repellente: come è possibile ciò?

Quanto scritto nel titolo di questo paragrafo può accadere.
Come mai? Non dovrebbero essere efficaci gli ultrasuoni?
In linea di massima sì, purtroppo però bisogna fare i conti pure con dei fattori esterni che esulano dall’adeguata installazione del prodotto. Questi fattori possono essere riassunti così:

  • Il dissuasore acquistato pecca nella qualità di emissione dell’ultrasuono che quindi non riesce ad infastidire tali insetti.
  • Gli animali si sono già abituati all’inquinamento acustico, di conseguenza i ragni possono abituarsi anche ai dissuasori a ultrasuoni, a maggior ragione se l’installazione del repellente avviene all’aperto dove il suono è maggiormente influenzato o comunque in un luogo particolarmente rumoroso.

Dissuasori a ultrasuoni per ragni: prezzi alla portata di tutti!

Uno degli aspetti di certo più positivi per ciò che riguarda il repellente per ragni ad ultrasuoni è di certo il prezzo. Come hai già visto in precedenza dalle offerte, Il costo del repellente a ultrasuoni per ragni non è affatto elevato e ciò non dipende solo dall’offerta del momento che ne riduce il costo. Non affatto, questi dissuasori sono proprio economici [come dimostra questo prezzo].