Repellente per ragni: i metodi più efficaci per allontanarli

repellente per ragniI ragni, come tanti altri insetti, hanno un ruolo importante nella catena naturale visto che si nutrono delle odiate mosche e di altri infestanti insetti. Peccato solo per le ragnatele. Per chi ha invece la fobia dei ragni, ragnatela o no, questi insetti devono essere allontanati al più presto.
Sì, ma come fare?
Ucciderli non risolverà il problema perché potrebbero essercene in casa tanti altri. Allora una soluzione più “elegante” e più definitiva è sicuramente quella di utilizzare il repellente per ragni adatto così da cacciarli via.

Migliori dissuasori per ragni

Quali repellenti utilizzare per allontanare i ragni?
Prima di scoprire le tipologie di dissuasori che possono essere usati per adempiere a tal compito, vogliamo intanto indicarti tre prodotti che sono efficaci proprio nell’allontanamento di questi insetti. Attenzione: non si limitano solo a cacciare via i ragni, ma anche altri insetti indesiderati che infestano la nostra abitazione.

Hai già deciso di comprare un repellente per ragni? Allora ti consigliamo di approfittare delle offerte in basso riguardanti i tre migliori dissuasori per ragni!
 
Ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2019 21:53

Come allontanare i ragni da casa?

Se non ne puoi più di vedere i ragni in giro per casa e le conseguenti ragnatele, ti possiamo fornire due validi soluzioni.  Ci riferiamo ai dissuasori a ultrasuoni e ai repellenti naturali (gli spray). Questi metodi sono entrambi piuttosto efficaci e nei prossimi sotto-paragrafi ne descriveremo l’azione dissuasiva. Potrai anche visionare i prezzi dei vari prodotti in commercio.

Repellente a ultrasuoni per ragni: efficace se utilizzato correttamente

Con il repellente a ultrasuoni per ragni tutto sarà molto semplice, bisogna solo installarlo in una presa elettrica presente in casa. Questo è l’unico compito che si dovrà svolgere, al resto pensa il tuo dispositivo grazie all’emanazione di suoni ad alta frequenza che li infastidiscono convincendoli a cambiare territorio.
Inoltre, segnaliamo che: il dissuasore allontana pure altri insetti come mosche e scarafaggi ad esempio (no le zanzare).
Un altro degli aspetti più positivi per ciò che riguarda il repellente per ragni ad ultrasuoni è di certo il prezzo.
Perché? Quanto costano questi dissuasori?
Il costo del repellente per ragni non è affatto elevato [come dimostra questo prezzo].

Ma gli ultrasuoni per ragni sono davvero efficaci?
Ci sono opinioni contrastanti a tal proposito, tuttavia optando per un prodotto di qualità e utilizzandolo a dovere, ci sono ampie possibilità di successo.
Come si dovrebbe usare?
I suoni emessi da questi apparecchi non superano le superfici dure, anzi vengono rimbalzati da esse. Di conseguenza se il ragno di trova dietro ad un ostacolo, beh sarò protetto da quest’ultimo e di certo non se ne andrà. Lo stesso accade se si trova dietro ad una tenda perché la superficie morbida assorbe l’ultrasuono.

Repellente naturale per ragni: olio di Neen più efficace dei classici spray

Per disabituare i ragni e non farli più tornare in casa è possibile utilizzare anche i più comuni spray naturali. L’utilizzo di questi prodotti è davvero semplice visto che basta soltanto spruzzare il liquido nella zona da proteggere. I ragni sono degli insetti molto “puliti” e, considerando che usano le zampine anteriori per maneggiare il cibo, non entrerebbero in contatto con un ambiente contaminato.
Tra i metodi naturali più diffusi vi sono gli spray già pronti [che puoi acquistare qui] oppure puoi preparare tu il composto acquistando l’olio essenziale di Neem [qui il prezzo]. Dopodiché dovrai versare in un flacone spray alcune gocce di essenza (5-7 andranno più che bene) insieme ad un goccio di sapone neutro e il tutto deve essere mescolato con l’acqua calda. Dopodiché basta spruzzare il liquido nella zona interessata così da tenere lontani non solo i ragni, ma pure altri insetti.
Tra spray già preparati e olio di Neem (che tra l’altro è utile pure per la cura della pelle o dei capelli) non abbiamo dubbi e scegliamo l’essenza di Neem.

Come uccidere i ragni? Non con gli insetticidi tossici!

Più che allontanare gli insetti, vuoi proprio debellarli? Vuoi eliminarli in modo definitivo?
In questo caso il repellente ad ultrasuoni non è più la soluzione che fa per te, ma attenzione, la soluzione potrebbe non essere l’insetticida chimico.
Perché?
Perché questi prodotti utilizzano delle sostanze tossiche che diffuse nell’ambiente non solo inquinano, ma fanno male sia all’uomo che agli animali domestici. Nell’uomo un’elevata esposizione a queste sostanze può comportare debolezza, vertigini, convulsioni e tante altre problematiche. Nell’animale domestico può addirittura ridurre la fertilità. Quindi, meglio optare per gli insetticidi naturali [verifica qui la disponibilità di tali prodotti].