Ultrasuoni per cicale: il metodo per zittirle in modo naturale ed economico

ultrasuoni per cicaleQuando arriva la bella stagione ci si prepara a delle piacevoli giornate di sole, alle giornate passate al mare e, perché no, anche al meritato riposo dovuto alle ferie estive. Purtroppo però in estate oltre all’arrivo delle zanzare, ecco arrivare anche le cicale. Esseri innocui e che passano il tempo canticchiando. Ebbene, è proprio il loro continuo canticchiare che può comportare un riposo non certo idilliaco oltre che una sveglia mattiniera non richiesta. E più sono numerose più il fastidio per il povero o i poveri malcapitati cresce (anche se c’è chi ritene il loro canto piuttosto piacevole e rilassante). Se però non sei dell’opinione che il loro canto sia così piacevole, urge il bisogno di allontanarle.
Come fare?
Utilizzando i dissuasori a ultrasuoni per cicale.

E in basso ti mostriamo già 3 tra i migliori dissuasori a ultrasuoni adatti per allontanare questi insetti canterini (e non solo).
 
Ultimo aggiornamento: 24 Febbraio 2023 16:47

Come allontanare le cicale?

Se sei stanco di sentire il canto delle cicale è il momento di acquistare un dissuasore ultrasuoni per cicale.
Come agisce questo repellente?
Emanando delle onde ultrasoniche udibili dalle cicale e che, infastidendole, riesce a farle allontanare. Così si esibiranno da tutt’altra parte.
Il vantaggio però di questi repellenti non finisce con l’allontanamento delle sole cicale, perché gli ultrasuoni sono in grado di scacciare via più insetti. e anche le talpe.
L’utilizzo dei dissuasori ultrasuoni per cicale non è fastidioso per gli animali domestici?
No, perché le frequenze utilizzate non sono quelle che, invece, altri dispositivi utilizzano per infastidire cani e gatti. Quindi da questo punto di vista non c’è alcun pericolo per il tuo animale domestico.

Dissuasori a ultrasuoni per cicale: meglio ad energia solare

Considerando che le cicale si esibiscono con il loro canto in giardino non avrebbe ovviamente senso acquistare un dissuasore elettrico (a meno che la presa non sia esterna e che la copertura del prodotto acquistato sia tale da raggiungere questi canori animaletti), quindi il consiglio principale  è quello di propendere per i repellenti ad energia solare. Purché si scelga un modello che sia adatto per allontanare anche gli insetti.

Repellente per cicale: prezzi

Specifichiamo che le frequenze usate per gli insetti sono usate anche per i topi e altri animali di piccola taglia. (grazie al regolatore di frequenze potrai dissuadere anche quelli più grandi, come i cani o i gatti).
Di conseguenza acquistando un singolo repellente [come questo] potrai allontanare più ospiti indesiderati.

Come eliminare le cicale? Meglio evitare il veleno!

Spesso si ricorre anche a delle drastiche soluzioni al fine di eliminare in modo definitivo il problema delle cicale. E si utilizzano degli appositi veleni. Questo metodo non è proprio il migliore visto che c’è il serio pericolo non solo di “contaminare” eventuali coltivazioni presenti nel giardino, ma ci sono anche dei possibili danni collaterali. Se infatti si hanno degli animali domestici liberi di scorrazzare nel giardino, entrerebbero in contatto con il veleno e questo sarebbe dunque un serio pericolo per la salute di cani, gatti, tartarughe, eccetera.
Se il tuo desiderio è quindi quello di eliminare le cicale in modo definitivo (quindi non hai alcun interesse a scacciarle via in modo “pacifico”) allora una soluzione migliore rispetto ai veleni è quella di utilizzare degli insetticidi naturali [acquistabile qui] che non sono dannosi come veleni e insetticidi chimici.