Ultrasuoni per talpe: i dissuasori da preferire e i prezzi

ultrasuoni per talpeIniziamo il nostro articolo con una primissima domanda di introduzione: cosa sono gli ultrasuoni per talpe?
Si tratta di repellenti in grado di emettere delle onde ultrasoniche che infastidiscono, e non poco, le talpe in modo da disorientarle. Il funzionamento di tali repellenti è piuttosto semplice visto che si tratta di piccoli picchetti che vanno installati nel terreno. Di conseguenza la propagazione degli impulsi avviene sottoterra (al di fuori sarebbe abbastanza inutile visto che le talpe passano la maggior parte del tempo sotto la terra).
Un metodo consigliato proprio perché non invasivo (non costringe l’utilizzatore a costruire una recinzione metallica), ma basta solo collocare i picchetti in più zone del giardino. Dai mq coperti dagli ultrasuoni e dalla vastità del tuo terreno dipenderà il numero di picchetti da acquistare.
Premesso ciò nei prossimi paragrafi ti consiglieremo alcuni tra i migliori modelli e ti aiuteremo a scegliere  il repellente ad ultrasuono ideale.

Migliori ultrasuoni per talpe

Il nostro articolo prosegue con la segnalazione dei tre migliori dissuasori ad ultrasuoni per talpe. Questi modelli che abbiamo scelto ci hanno convinto più di altri e nella tabella in basso potrai già scoprire quanto costano. Di conseguenza potrà già farti un’idea sul lato economico degli scacciatalpe a ultrasuoni.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo abbiamo selezionato per te  i tre migliori dissuasori ad ultrasuoni per talpe.
 
Ultimo aggiornamento: 15 Settembre 2019 16:46

Ultrasuoni per talpe: funzionano?

Dubitare che un dissuasore ad ultrasuoni possa non svolgere appieno il proprio lavoro, è un dubbio più che legittimo, d’altronde questi repellenti hanno già fallito decisamente con altre specie di animali.
Ma c’è lo stesso “fallimento” pure con le talpe?
In questo caso no. Se per uccelli e zanzare il fallimento è stato quasi totale, lo stesso non si può dire per le talpe. In tal caso si sono rivelati più efficienti e ci sono più utilizzatori che hanno finalmente risolto il problema.
Attenzione però: non tutti i dispositivi ultrasonici sono efficaci, alcuni sono di scarsa qualità e quindi bisogna evitare di acquistarli.

Scacciatalpe a ultrasuoni: a batteria o ad energia solare?

Gli scacciatalpe a ultrasuoni possono essere alimentati in due diversi modi: o a batteria o ad energia solare.
Per quanto riguarda i dissuasori a ultrasuoni ad energia solare bisogna specificare come riescano ad essere efficienti  grazie alla luce del sole.
E di notte smettono di funzionare?
Assolutamente no. Il loro funzionamento si protrae anche la notte, visto che sono in grado di assorbire l’energia necessaria per funzionare anche nelle ore prive di luce. Sono dissuasori per talpe che vanno installarli in zone piuttosto illuminate dal sole.
I dissuasori a ultrasuoni a batteria, invece, garantiscono il loro funzionamento grazie alle apposite batterie. Ovviamente tra i due modelli gli ultimi hanno bisogno di una maggiore manutenzione visto che le pile una volta scariche vanno cambiate, però possono essere posizionati ovunque.
Meglio lo scaccia talpe ad energia solare o a batteria?
Meglio i primi perché funzionano interrottamente e non dovrai preoccuparti di verificare se la batteria si è scaricata o no.

Dissuasori a ultrasuoni per talpe: prezzi

Abbiamo visto tutto ciò che riguarda i dissuasori a ultrasuoni per talpe e adesso, qualora fossi interessato all’acquisto, volgiamo invitarti a scoprire qui i prezzi dei vari repellenti scaccia-talpe present in commercio. Cliccando sul link avrai modo non solo di visionare i vari modelli, ma di leggere anche le opinioni degli utilizzatori e scegliere, in base anche a tali recensioni, il dissuasore migliore per te.