Dissuasori per lucertole: tipologie, prezzi e offerte

dissuasori per lucertoleLe lucertole sono tra i rettili più innocui che possano entrare in casa. Basta la nostra sola presenza per vederle scappare via più veloci che possono. Sono innocui e svolgono anche un’importante funzione di predatori, visto che mangiano diversi insetti, tra cui ragni, zanzare, cavallette, scarafaggi, formiche eccetera. Agiscono soprattutto la sera, di giorno se sono in casa difficilmente avremo modo di scoprire dove si trovano. Essendo piccole è facile che possano entrare nella nostra abitazione   anche se è decisamente più semplice trovarle nel nostro giardino. Infatti, amano i luoghi esposti al sole (essendo esseri dal corpo freddo), irrigati (hanno bisogno di acqua) e di certo nell’orto trovano molto cibo per la presenza dei vari insetti.
Sono innocue, vero, però non è certo il massimo dell’igiene ritrovarsi con questi rettili in giro nella propria abitazione e magari vederne uno sul muro di sera mentre si guarda la tv. Cacciarle via inseguendole e utilizzando metodi piuttosto ortodossi come le scope, non rappresentano rimedi ideali. Meglio provare ad utilizzare i dissuasori per lucertole.

Proseguiamo il nostro articolo proponendoti queste tre offerte che consentono di acquistare ad un prezzo ribassato i seguenti dissuasori per lucertole.
 
Ultimo aggiornamento: 20 Maggio 2019 17:36

Come allontanare le lucertole da casa?

Le lucertole possono andar via da casa anche in modo spontaneo qualora non trovassero più cibo. Se però trovano il nascondiglio perfetto, allora cacciarle via potrebbe essere decisamente più difficile o comunque potrebbe esserci un costante ritorno in casa del rettile. Ecco perché l’utilizzo dei dissuasori per lucertole diventa importante, ma precisiamo che non sempre si tratta di rimedi efficaci al 100%.
Ma quali repellenti usare?
Scopriamolo in basso:

Scaccia lucertole elettronico a ultrasuoni

I dissuasori ad ultrasuoni utilizzano le onde ultrasoniche che infastidiscono l’animale spingendolo ad allontanarsi dall’abitazione.
Per casa consigliamo l’acquisto dei dissuasori elettrici visto che garantiscono la loro “protezione” sempre, basta attaccarli ad un presa elettrica. In alternativa vanno benissimo anche i dissuasori a batteria che, anzi, possono essere installati a terra e messi in prossimità del luogo in cui magari hai intravisto il piccolo rettile.
Ma gli ultrasuoni sono un rimedio efficace? 
L’efficacia degli ultrasuoni contro le lucertole non è stata comprovata, quindi il giudizio non può essere né negativo né positivo perché questo metodo sembra funzionare per alcuni utilizzatori e non per altri.
Di certo il vantaggio dei dissuasori ad ultrasuoni sta nella possibilità di allontanare non solo i rettili, ma anche gli insetti o u roditori. Questo grazie alla possibilità di poter modificare le onde di frequenza.
Interessato all’acquisto dei dissuasori ad ultrasuoni per lucertole?
Allora ti invitiamo a cliccare qui, così potrai visionare un’offerta.

Repellente naturale per lucertole

Si può optare per due ulteriori metodi che comunque utilizzano la stessa azione disabituante: l’odore. Puoi spruzzare il deterrente liquido con lo spray oppure applicare dei granuli attorno alla zona da proteggere. Qualunque soluzione tu scelga il risultato sarà comunque lo stesso.
Come scritto in precedenza, anche questo non è un metodo che garantisce il sicuro allontanamento della lucertola. Perlomeno si tratta di repellenti assolutamente economici [scopri qui i prezzi].

Come allontanare le lucertole dal giardino?

Innanzitutto vogliamo farti un’altra domanda: ma è davvero necessario cacciare le lucertole dal giardino?
Se non hai una coltivazione di fragole non è necessario cacciarle via, perché questi rettili sono dei predatori ottimi per eliminare gli insetti (che invece sì, sono dannosi). Quindi, prendi in considerazione l’allontanamento solo in caso di tale coltivazione, se no è meglio averle che non averle in giardino.
Ma nel caso quale dissuasore utilizzare?
Sono sempre due i metodi per cacciarle: o gli ultrasuoni (stavolta però opta per i picchetti ad energia solare che puoi acquistare qui) o i repellenti naturali (vanno bene gli stessi che già abbiamo citato in precedenza).
I picchetti ad ultrasuoni sono ideali anche come scaccia serpenti e scaccia talpe.

Come scacciare le lucertole: prevenire meglio che curare!

Le lucertole entrano in casa non solo in modo “casuale” (magari erano vicino alla porta scorrevole e una volta aperta sono entrate) ma possono entrare anche perché attratte all’interno.
Cosa attira questi rettili?
Una casa sporca e disordinata. Un’abitazione non pulita permette a questi animaletti di procurarsi facilmente il cibo mentre una casa dove il disordine regna sovrano, permette loro di trovare dei perfetti nascondigli. In questo modo si crea un piacevole invito che le lucertole colgono al volo. E un appartamento sempre in questo stato favorisce anche una permanenza prolungata o comunque un ritorno del rettile. Quindi, mantenere quanto più è possibile l’ordine e la pulizia in casa è uno dei metodi di prevenzione naturali per evitare che tali animali entrino nell’appartamento e decidano di soggiornarvi pure.
Per evitare che entrino è anche opportuno sigillare eventuali crepe.