Ultrasuoni per mosche: tutto ciò che ti serve sapere

ultrasuoni per moscheUno dei metodi più discussi per allontanare via le mosche è il dissuasore ad ultrasuoni. E in questo articolo faremo un po’ di chiarezza su questi repellenti. Risponderemo alla fatidica domanda: “Ma funzionano?” e ti daremo pure dei consigli per utilizzare al meglio il dissuasore a ultrasuoni per mosche nel caso tu decida di acquistarlo. Non mancheranno nemmeno i nostri consigli d’acquisto sui prodotti più efficaci nella lotta a questi insetti.

 

 

Sei già interessato all’acquisto di un dissuasore a ultrasuoni per mosche? Allora, approfitta delle seguenti offerte e risparmia.

 

Ultimo aggiornamento: 15 Marzo 2019 16:29

 

Ultrasuoni per mosche: funziona?

Questo è il grande interrogativo che riguarda tutti i dissuasori a ultrasuoni (non solo quelli per mosche). Uni interrogativo più che giusto anche perché alcuni modelli messi in commercio (e anche piuttosto pubblicizzati) non sono riusciti a mantenere le promesse iniziali.
Ma è solo colpa di prodotti realizzati in modo scadente o è proprio il metodo che non è poi così efficace?
La verità sta nel mezzo. Non tutti i modelli in commercio sono efficaci perché, magari, non trasmettono un suono di qualità o, semplicemente, pur trasmettendolo le mosche si sono già abituate. Il pericolo “assuefazione” è ciò che frega gli ultrasuoni per mosche. Ed è anche questo il motivo per cui ci sono pareri contrastanti sull’utilizzo di tali dispositivi: in molti affermano che sono solo soldi buttati, altri affermano che invece hanno risolto in parte il problema.
E allora a chi credere?
Ad entrambi. Non si può dire con certezza che gli ultrasuoni non siano efficaci, così come non si può dire con certezza che lo siano, però il nostro personale parere è quello di optare per gli ultrasuoni per mosche solo in due casi:

  1. Solo come ultima risorsa.: se hai già provato di tutto e non sei ancora riuscito a cacciare via le mosche, allora non ti resta che provare gli ultrasuoni come ultima possibilità prima di ricorrere a metodi più drastici.
  2. Nel caso in cui siano più gli insetti da allontanare: le frequenze usate per le mosche vanno bene pure per altri insetti, come gli scarafaggi ad esempio. Così facendo si può provare con un unico metodo a risolvere più problemi.

 

Antimosche a ultrasuoni: perché non funziona?

Attenzione: la presunta inefficacia non è sempre colpa del repellente a ultrasuoni per mosche acquistato. Ponendo il caso di aver acquistato un dissuasore di qualità, i motivi di un malfunzionamento possono essere suddivisi tra più fattori, ovvero:

  • Installazione errata: se sono presenti più ostacoli davanti al raggio d’azione il repellente diventa inutile perché gli ultrasuoni non superano le superfici.
  • Suoni esterni: se vi sono suoni esterni provenienti magari dal traffico in strada, il funzionamento dei dissuasori ne è influenzato negativamente.
  • Assuefazione: come già citato nel paragrafo precedente, gli animali possono abituarsi agli ultrasuoni e di conseguenza potremmo pure vedere le mosche che ronzano attorno al dispositivo senza esserne disturbate minimamente.

 

Scacciamosche a ultrasuoni: prezzi

Riassumendo quanto detto finora: non è detto che tutte le valutazioni negative lette per un dissuasore a ultrasuoni per mosche siano recensioni corrette perché bisognerebbe vedere se il prodotto è stato utilizzato come si deve. Tuttavia noi non ci fidiamo completamente di questi dispositivi per cui ne consigliamo l’acquisto solo dopo aver provato altri rimedi per allontanare le mosche.
E se hai già provato più soluzioni e adesso sei interessato all’acquisto di tali dissuasori, A tal proposito, qualora volessi, potrai visitare questa pagina dove scoprirai tutti gli ultrasuoni per mosche ancora disponibili e leggere le valutazioni di chi li ha usati.