Dissuasori ultrasuoni per tortore: ideali per allontanarle

dissuasori ultrasuoni per tortoreCome allontanare da tetti e terrazze le tortore?
In commercio esistono diverse soluzioni, tuttavia una delle meno invasive è di certo il dissuasore ultrasuoni.
Di cosa si tratta?
Ci riferiamo ad un dispositivo in grado di emettere dei suoni che infastidiscono gli uccelli. Tramite quindi questi ultrasuoni gli uccelli (in questo caso le tortore) si allontanerebbero dalla zona che hanno assediato.
Ma questi suoni possono dar fastidio anche agli animali domestici presenti in casa?
Possiedi un gatto o un cane?  Nessun problema perché acquistando i dissuasori ultrasuoni per tortore non ci sarà alcun pericolo che il tuo fido animale domestico possa essere infastidito dagli ultrasuoni, visto che la frequenza di funzionamento di quest’ultimi è indicata per dare fastidio solo agli uccelli e non ad altri animali.
Naturalmente in commercio vi sono anche repellenti ad ultrasuoni che sono adatti sia per uccelli che per mammiferi e insetti, basta cambiare la frequenza (come indicato nel rispettivo foglietto di istruzioni).

 

Come allontanare le tortore dal balcone o dal tetto?

Come abbiamo letto, i dissuasori ultrasuoni per uccelli sono il metodo migliore per allontanare via le tortore che magari ogni mattino stanno lì sul tetto a svegliare tutta la famiglia grazie al loro “antipatico” verso. Spesso e volentieri sono più d’uno, se non quasi sempre. La situazione a volte può diventare davvero insopportabile ed è in questi casi che subentrano delle idee poco “carine” e assolutamente non legali. Ci riferiamo al veleno.
Prendere in considerazione l’idea di avvelenare questi animali in modo da sbarazzarsene non solo è del tutto illegale, ma non è proprio detto che il problema si possa risolvere definitivamente. Uccidere un gruppo di tortore non assicura che successivamente non arrivi un altro gruppo di tortore. A quel punto si sarebbe costretti ad usare nuovamente il veleno e a compiere l’ennesimo atto illegale, oltre che crudele.
Ecco perché ad oggi i dissuasori ultrasuoni per tortore sono senza ombra di dubbio il metodo più semplice e meno invasivo per allontanare questi animali. E se sei interessato all’acquisto, clicca qui.

 

Come scacciare le tortore con metodi artificiali!

I dissuasori ultrasuoni non ti convincono?
Sei per un metodo più artificiale?
In questo caso, per onor di cronaca, non possiamo non citare le barriere in acciaio dotate di spilli che impediscono a questi volatili di sostare sui tetti o sulle terrazze. Queste barriere non hanno il compito, ovviamente, di infilzare il volatile ma semplicemente impediscono a quest’ultimo di poggiarsi sul balcone o sul tetto. Non trovando quindi il dovuto appoggio, la tortora non potrà che allontanarsi e cercare un’altra sistemazione.
Di certo i dissuasori meccanici sono un metodo altrettanto sicuro ed economico [qui puoi consultare i prezzi] ma dal punto di vista estetico è il meno gradito. Se installare sul tetto questi dissuasori è piuttosto innocuo per la semplice regola “occhio non vede, cuore non duole”. Discorso diverso è se installiamo questi dissuasori sul terrazzo. Sarebbero visibili e sarebbero il classico pugno nell’occhio all’estetica della casa.

Concludiamo questo articolo mostrandoti i 3 migliori dissuasori ultrasuoni scelti da noi in base al miglior rapporto qualità prezzo.

 

Ultimo aggiornamento: 19 aprile 2018 7:23