Dissuasori ultrasuoni per rondini: scacciali via in modo naturale

dissuasori ultrasuoni per rondiniLe rondini lasciano ogni giorno dei “ricordini” poco carini sul davanzale? Per non parlare dei tanti “regali” presenti sul tetto?
Ogni mattina fungono da sveglia anticipando di molto la tua vera sveglia e non lasciandoti riposare come si deve?
Le rondini possono davvero diventare un grosso problema sia per gli escrementi che lasciano e sia per il loro costante cinguettio che inizia ben presto all’alba. E naturalmente non fanno differenza tra un giorno lavorativo e non. E svegliarsi presto anche quando si ha il giorno libero e si potrebbe riposare fino a tardi è una di quelle situazioni a dir poco spiacevoli. Ecco perché urge la necessità di allontanarli dalla propria abitazione. Un metodo efficace e assolutamente non dannoso né per l’uomo né per lo stesso animale è il dissuasore ultrasuoni.

 

Come allontanare le rondini grazie agli ultrasuoni?

I dissuasori ultrasuoni per rondini, come detto anche in precedenza, rappresentano la soluzione migliore e meno dannosa per entrambe le parti in causa. Infatti il suo funzionamento si basa sull’emissione di ultrasuoni che infastidiscono solo gli animali indesiderati che si allontanerebbero così dal tetto o dal balcone senza essere più un disturbo e senza subire alcun danno fisico. Un metodo che noi, quindi, consigliamo e che è del tutto legale.
Specifichiamo legale perché a volte, facendosi prendere dalla rabbia, si agisce in modo illegale. Svegliarsi al mattino per via del loro cinguettio, essere costretti a pulire il balcone dai loro escrementi può dare enorme fastidio, ma non per questo bisogna agire in modo spropositato rispetto alla situazione. Utilizzare del veleno per eliminare il problema delle rondini in modo definitivo è, non solo una soluzione davvero estrema e non giustificabile in nessun caso, ma è anche del tutto illegale. Quindi piuttosto che agire in modo “sconsiderato”, raccomandiamo l’utilizzo di metodi non mortali per l’animale.
Ricordiamo inoltre che l’ingerimento casuale del veleno da parte di un essere umano può anche causare la morte.

 

Scaccia rondini artificiali: sono ugualmente efficaci?

I dissuasori ultrasuoni per rondini non sono gli unici metodi presenti in commercio. Per allontanare da tetti e terrazze questi fastidiosi animali spesso vengono installate delle vere e proprie barriere artificiali. Il compito di queste barriere è quello di impedire al volatile di poggiarsi. Tramite degli appositi spilli in acciaio l’animale non trova più la sua classica base d’appoggio e sarà quindi costretto a ripiegare su un’altra sistemazione lontano dalla tua.
Questi metodi artificiali sono assolutamente efficaci, bisogna però vederne anche il lato meno positivo. Essendo delle barriere artificiali dotate di spilli in acciaio o anche plastica (dipende dalla scelta che farai) non sono molto belli da vedere. Averli nel balcone potrebbe dare fastidio al nostro gusto estetico. Ecco perché prima di acquistarli [nel caso tu lo desiderassi, qui puoi scoprire già i prezzi e procedere successivamente con l’acquisto] valuta attentamente se desideri avere nel tuo balcone tale barriera o no o se preferisci allontanare le rondini con i meno invasivi dissuasori ad ultrasuoni per uccelli.

In conclusione ecco a te i 3 migliori dissuasori ultrasuoni per rondini in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. E se approfitti delle offerte in basso puoi pure risparmiare.

 

Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2018 7:15