Dissuasori ultrasuoni per gabbiani: allontanarli senza ucciderli

dissuasori ultrasuoni per gabbianiProblemi con i gabbiani?
Riempiono il tuo terrazzo di escrementi e non sai più cosa fare pur di allontanarli?
Gli uccelli sanno essere come l’ospite più indesiderato. Possono “appollaiarsi” sul tetto e fare quel po’ di chiasso che riesce a svegliarti prima del dovuto. Riescono a banchettare sul tuo orto e a procurare tanti altri fastidi. Scacciarli via è assolutamente necessario prima che subentrino in mente delle idee non legali, come l’utilizzo di veleni. Tra l’altro utilizzare i veleni non solo è illegale, ma è pericoloso per gli stessi utilizzatori. Se, infatti, in modo casuale viene ingerito, tra gli effetti indesiderati vi è pure la morte. Non solo il rischio ingerimento casuale, ma anche il pericolo di contaminazione del cibo qualora non si lavassero in modo accurato le mani. Ma non ci sarà motivo di arrivare ad una soluzione così estrema come quella di utilizzare il veleno, ribadiamo che non è legale uccidere i gabbiani (si rischia anche la galera) visto che in commercio vi sono i dissuasori ultrasuoni per gabbiani.

 

Come allontanare i gabbiani con gli ultrasuoni?

Il funzionamento dei dissuasori ultrasuoni per gabbiani è piuttosto semplice, visto che si basa sull’emissione di suoni fastidiosi solo ed esclusivamente per tali volatili. Quindi non c’è alcun pericolo che il suono possa dar fastidio magari al tuo gatto o al tuo cane presente in casa o in giardino, visto che non parliamo di dissuasori per cani o di dissuasori per gatti che usano frequenze diverse.
In base al tipo di alimentazione, l’installazione del dispositivo può avvenire in luoghi diversi.
Se si opta per i dissuasori ultrasuoni per gabbiani con alimentazione elettrica, allora bisognerà installare il prodotto attaccandolo ad una presa specifica.
Se si opta per un dissuasore a batteria sarai libero di posizionarlo dove più desideri.
Se si opta per un repellente ultrasuoni ad energia solare allora bisognerà installare il dispositivo in giardino. Quest’ultimi dissuasori solitamente sono dotati di batteria interna in modo da assicurare il funzionamento anche nel caso la “carica solare” si esaurisca.
Ricorda bene che ogni dispositivo ha una portata massima. Quindi mai posizionare il dispositivo ad una distanza superiore da quella consigliata. Se la portata massima di efficienza del prodotto è di 20 metri quadri, bisogna posizionare di conseguenza il dissuasore ad una distanza non superiore per ottenere il risultato sperato.

 

Come scacciare i gabbiani con metodi alternativi!

I gabbiani sono ovviamente degli uccelli e come tali devono avere una base su cui poggiare le proprie zampine. Se non trovano tale base per loro risulterà pressoché impossibile stazionare su tetti o terrazzi. Ecco perché in commercio vi sono anche dei dissuasori artificiali, ovvero delle barriere con spilli che impediscono al gabbiano di poggiarsi su tetti o terrazze. Queste barriere sono economiche [come puoi vedere qui] ma sono piuttosto sgradevoli dal punto di vista estetico.
Un’altra soluzione piuttosto bizzarra è quella di acquistare la sagoma di un gabbiano morto [acquistabile qui]. Un metodo piuttosto “macabro” che farebbe allontanare il gabbiano alla vista di un altro volatile deceduto.

Infine vogliamo mostrarti i 3 migliori dissuasori ultrasuoni per gabbiani in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte in basso sono ancora attive o no.

 

Ultimo aggiornamento: 23 settembre 2018 8:46