Ultrasuoni per mosche: informazioni sulla loro efficacia e sui modelli migliori

ultrasuoni per moscheIn estate o semplicemente quando aumenta la temperatura non sono solo le zanzare le prime a farci visita, ma anche le mosche. Insetti assolutamente fastidiosi, visto che non ci lasciano in pace in nessun frangente. Magari mentre si gusta un buon piatto, ecco una mosca che ci sorvola attorno fino a posarsi in faccia, sulla mano, insomma, questi insetti dimostrano di essere insopportabili come l’ospite più indesiderato. Spesso per riuscire ad eliminarle o semplicemente ad allontanarle, si utilizzano degli insetticidi. Purtroppo però questa è la soluzione peggiore da attuare visto che gli insetticidi (per la maggior parte) sono a base di piretroidi o di piretrine. Sostanze tossiche che nuocciono al nostro organismo, soprattutto in caso di esposizione ad un livello di tossicità piuttosto alto. In un ambiente dove c’è alta diffusione di queste sostanze c’è il serio rischio che possano essere avvertiti sintomi come mal di testa, nausea, vertigini, debolezza, convulsioni e spasmi muscolari. Negli animali può comportare anche una riduzione della fertilità. Tutti motivi per cui sconsigliamo l’utilizzo degli insetticidi tossici. Sicuramente è molto più salutare utilizzare i dissuasori ultrasuoni per mosche.

 

E abbiamo selezionato quelli che per noi sono i migliori 3 dissuasori ultrasuoni per mosche. In basso la relativa offerta che ne riduce il costo finale.

 

Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2018 16:02

 

Come allontanare le mosche da casa?

Come scritto appena sopra, uno dei rimedi più naturali e semplici è quello di utilizzare i dissuasori ultrasuoni per mosche.
Come riescono questi dispositivi a far allontanare questi insetti?
Grazie all’emanazione di onde ultrasoniche. La loro installazione è piuttosto semplice visto che basta attaccare il prodotto ad una presa elettrica presente in casa.
Si limitano solo a scacciare via le mosche?
Assolutamente no. Questo è infatti il grande vantaggio offerto dagli ultrasuoni. Acquistando un dissuasore per insetti non solo riuscirai a liberarti delle mosche, ma potrai dire addio pure a tanti altri insetti, come le zanzare, gli scarafaggi, eccetera.
Alcuni specifici modelli grazie alla possibilità di poter selezionare una diversa modalità di emissione (una frequenza che quindi potrà essere più o meno bassa della precedente) consentono anche di scacciare via i topi.

 

Ultrasuoni per mosche: funziona?

Questo è il grande interrogativo che riguarda tutti i dissuasori ultrasuoni. Uni interrogativo più che giusto anche perché alcuni modelli messi in commercio (e anche piuttosto pubblicizzati) non sono riusciti a mantenere le promesse iniziali. E chi ha acquistato un dissuasore ad ultrasuoni scadente che non ha risolto alcun tipo di problema, ha giustamente fatto sentire la sua voce tramite recensioni e valutazioni del prodotto.
Noi, quindi, non possiamo dire che tutti i dissuasori ultrasuoni funzionano a meraviglia perché così non è, però possiamo affermare come in commercio ci siano degli ultrasuoni per mosche davvero efficaci. E questo perché il metodo ultrasonico è una soluzione comprovata. Quindi, il metodo è ottimo, non tutti i prodotti sanno sfruttarlo al meglio.

E attenzione: la presunta inefficacia non è sempre colpa del repellente ultrasuoni acquistato. Le colpe possono essere pure nostre nel caso di installazione errata (se sono presenti più ostacoli davanti al raggio d’azione il repellente diventa inutile perché gli ultrasuoni non superano le superfici). Di conseguenza non è detto che tutte le valutazioni negative lette per un prodotto siano recensioni corrette perché bisognerebbe vedere se il prodotto è stato utilizzato come si deve  A tal proposito, qualora volessi, potrai visitare questa pagina dove scoprirai tutti i dissuasori ultrasuoni per mosche ancora disponibili e leggere le valutazioni di chi li ha usati.