Dissuasori ultrasuoni per insetti: prezzi e modelli da scoprire

Dissuasori ultrasuoni per insettiGli insetti in casa non sono proprio un gran bel vedere né dal punto di vista estetico né, soprattutto, igienico. Vedere una blatta che passeggia nel corridoio di casa non è certo il massimo. Per evitare che insetti come blatte, scarafaggi, formiche e quant’altro possano entrare e passeggiare tranquillamente, è il caso di optare per i dissuasori ultrasuoni per insetti. Questi apparecchi riescono ad emanare dei suoni che infastidiscono tali animaletti, in modo da indurli a non farli entrare in casa.
In questa pagina andremo a scoprire le caratteristiche dei dissuasori ultrasuoni per insetti, i migliori modelli e i prezzi.

 

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te  i migliori 3 dissuasori ultrasuoni per insetti:

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018 20:39

 

Scaccia insetti ad ultrasuoni: elettrico, a batteria o ad energia solare?

Uno scaccia insetti può essere alimentato elettricamente, a batteria o ad energia solare.
Per un utilizzo in casa puoi optare per i dissuasori ultrasuoni elettrici purché la presa elettrica dove lo installerai sia presente nella stanza da disinfestare e purché non ci siano ostacoli davanti. Di certo queste sono le tipologie più ricercate in commercio e qui puoi vedere i prezzi dei vari modelli.  Se no opta per i dissuasori a batteria visto che sono a libera installazione e potrai posizionarli in un punto strategico della casa (naturalmente in una zona dove non ci sono ostacoli davanti).
Per un’installazione all’aperto sono più consigliati i modelli ad energia solare che funzionano in modo continuo e non dovrai nemmeno cambiare le pile perché le medesime si ricaricano con i raggi del Sole.

 

Dissuasori per insetti: entriamo nel dettaglio!

Oltre ai dissuasori ad ultrasuoni vi sono anche altri metodi per scacciare via gli insetti così come ci sono dei metodi da non utilizzare pur di evitare di inquinare l’ambiente e di far male a chi ci vive accanto (oltre che a noi stessi). Di questi metodi parleremo più nel dettaglio trattando in modo specifico determinate specie di insetti (basta cliccare su uno dei link in basso).

 

Ultrasuoni per insetti: funziona?

Gli ultrasuoni sono un metodo dissuasivo comprovato, quindi alla domanda se il dissuasore funzioni, noi rispondiamo di sì. Ma non possiamo negare come in commercio ci siano dei prodotti non davvero efficienti e come non tutti gli animali reagiscono allo stesso modo. Ci sono testimonianze anche contrastanti su certi dissuasori, con chi testimonia il successo di tali metodi dissuasivi e chi testimonia come l’animale da cacciare in realtà ha trovato un nuovo “amico” nel repellente.
Come è possibile che l’efficacia di tale metodo dissuasivo possa essere differente pur riferendosi alla stessa specie?
Beh, perché spesso siamo anche noi ad utilizzarli in modo errato, altre volte il prodotto acquisito non è di qualità e altre volte può dipendere dallo stesso animale che sembra abituarsi anche agli ultrasuoni.