Dissuasori a ultrasuoni da 100 a 150 mq: i modelli consigliati

dissuasori a ultrasuoni da 100 a 150 mqIn questo articolo scopriremo quali sono i dissuasori a ultrasuoni più affidabili con raggio d’azione compreso tra 100 e 150 mq. Lo abbiamo ripetuto più volte e ci sentiamo in obbligo di ripeterlo per chi è giunto su questo sito per la prima volta. La portata di un dissuasore ad ultrasuoni è influenzata anche dagli ostacoli presenti. Nel caso dei modelli elettrici l’ostacolo più evidente è il muro. Quindi se piazzi il repellente in cucina sperando che faccia effetto nella stanza accanto, beh sappi che il risultato non sarà quello sperato proprio per colpa della parete. Ciò ci fa capire che tale repellente è in grado di essere efficace solo nella stanza dove viene installato. Discorso diverso se si tratta di dissuasori ad energia solare che vanno piazzati all’esterno e hanno meno ostacoli.
Dopo questa premessa vediamo i modelli migliori in base alla portata massima d’azione e agli animali che possono cacciare.

 

Dissuasore a ultrasuoni per insetti e topi: consigliamo Ruichenxy Halicer

In estate le zanzare sono delle sgradevoli compagnie. Se infatti è più raro che un topo si possa introdurre in casa, lo stesso non si può dire per questi insetti (così come altri). E scegliendo il Ruichenxy Halicer potrai allontanarle tutte in un batter d’occhio.
Come?
Lo spieghiamo subito. Il repellente Halicer è dotato di luce notturna. Questa luce ha il compito di attirare le zanzare salvo poi respingerle collettivamente.
Grazie alla possibilità di cambiare le frequenze riuscirai a fronteggiare i diversi insetti e roditori, così non c’è il rischio che possano abituarsi.
Sì, ma quanto costa?
Il prezzo è davvero alla portata, come puoi scoprire qui.

 

Dissuasori a ultrasuoni per gatti, cani, cinghiali (e non solo): consigliamo Intey TQ QR 001

In questo caso consigliamo il modello Intey TQ QR 001. Questo dissuasore è dotato di regolatore di frequenza, quindi basta scegliere una determinata frequenza per allontanare topi, insetti, gatti, cani, cinghiali, pipistrelli eccetera.
I vantaggi non finiscono qui perché è dotato anche di luce led e di sensore Pir.
Il sensore ha il compito di rilevare i movimenti dei corpi caldi presenti nel giardino. Quindi se il gatto entra nel raggio d’azione del Pir,  ecco che il dissuasore emetterà le onde ultrasoniche per infastidirlo. Non solo ultrasuoni, perché anche una forte luce led avrà il compito di infastidire tutti quegli animali che amano fare danni di notte.
Tale modello Intey è ad energia solare, quindi sarà il Sole a ricaricare le tre batterie ricaricabili presenti già nella confezione d’acquisto. Le pile una volta scariche possono essere ricaricate anche con il cavo usb sempre in dotazione.
Il repellente ultrasuoni Intey TQ QR001 può dar fastidio anche agli altri animali domestici?
Naturalmente sì, dipende dalla frequenza impostata. Ad esempio se si imposta la frequenza di 19,5 khz ad essere infastiditi saranno i gatti, quindi se possiedi un gatto domestico ne sarà infastidito.
Vuoi acquistarlo o scoprirne almeno il prezzo?
Ti basta cliccare qui e potrai visualizzare non solo prezzo e disponibilità, ma pure tutte le recensioni di chi ha già acquistato questo prodotto.