I 5 modi più comuni in cui i topi entrano in casa

Anche se molti dei parassiti dell’Iowa possono sopportare temperature più fredde, molti insetti e roditori cercano ancora calore e riparo durante l’autunno e l’inverno per sfuggire agli elementi esterni. Non c’è posto migliore per trovare questi lussi che le nostre case, ma non c’è bisogno di temere i topi in casa tua in questo periodo dell’anno se prendi le giuste precauzioni per prevenire un’infestazione.

Dove è più probabile che i topi entrino?

I topi sono noti per entrare nelle case in vari modi, sia attraverso una porta o una finestra incrinata, il tuo garage o anche piccole aperture in alto da terra. Queste creature sono capaci e spesso disperate di avere successo quando le temperature scendono. Si sa che i topi si infilano in aperture delle dimensioni di un nichelino. A peggiorare le cose per i proprietari di casa, i topi possono arrampicarsi! Proprio così, questi roditori possono effettivamente scalare le pareti di una casa per raggiungere i punti d’ingresso che sono alti da terra. Quindi, come fa un proprietario di casa ad evitare i topi?

Modi comuni in cui i topi entrano in casa


Conoscendo i modi più comuni in cui i topi entrano, puoi ispezionare e proteggere la tua casa questo autunno e inverno. I nostri esperti di controllo dei roditori condividono i 5 modi più comuni in cui i topi possono entrare in una casa, e alcuni di essi potrebbero sorprenderti:

Porte di garage aperte. Tenere i topi fuori dal garage è potenzialmente il modo migliore per evitare che entrino in casa vostra. I topi tendono a gravitare verso garage e capannoni perché forniscono riparo, tengono fuori la luce invadente ed è un posto dove i topi possono avere meno incontri con gli umani. Inoltre, i garage di solito contengono cibo come cereali, cibo per cani e altro.
Unità HVAC. Un condensatore AC è la parte esterna di un condizionatore d’aria e a topi e ratti piace strisciare nei piccoli spazi del condensatore. All’interno di questo spazio, raccoglieranno i materiali dei condotti dell’aria per costruire i loro nidi. Questi roditori possono anche masticare le linee del refrigerante, i fili elettrici e altri componenti dell’aria condizionata, portando a costose riparazioni. Topi e ratti possono anche farsi strada nei condotti del vostro sistema HVAC. Una volta all’interno di questo spazio accogliente, iniziano immediatamente a farsi una casa. Saprete che si sono fatti strada se cominciate a sentire un ticchettio nel vostro soffitto o nella soffitta di notte, o c’è un odore inspiegabile nella vostra casa, potrebbe esserci un topo in casa vostra.
Prese d’aria della lavanderia. Trovare qualcosa di diverso dai tuoi vestiti nella lavanderia può essere una vista estremamente sgradevole – soprattutto se si tratta di un roditore! Purtroppo, non è raro per i topi di trovare una zona di nidificazione vicino a elettrodomestici lavanderia. Le asciugatrici, in particolare, forniscono calore durante i mesi invernali dell’Iowa, rendendole il luogo di nidificazione ideale per i topi. Questi parassiti possono entrare attraverso strappi nei tubi di sfiato o se il tubo di sfiato non è strettamente sigillato all’apparecchio o alla parete. Tuttavia, la ragione più comune per i topi che finiscono nella lavanderia è un flapper di sfiato difettoso che si trova all’esterno della vostra casa.
Aggiunte alla casa. Aggiungere più spazio alla tua casa è una grande decisione, ma controlla due volte che tutte le crepe e le fessure siano sigillate correttamente! Le aggiunte alla casa sono un modo comune per i topi di entrare perché i roditori possono percepire le fessure in cui l’aria calda viene rilasciata. Spesso, il nostro team di controllo dei roditori a Des Moines viene chiamato in una casa dove topi o altri roditori hanno lacerato gli angoli delle pareti con i loro grandi e forti denti.
Soglie. Assicurarsi che le fessure sotto la porta non siano troppo grandi può andare molto lontano nel proteggere la vostra casa da topi e altri roditori. Assicuratevi di tenere porte e finestre sigillate per la protezione contro tutti i tipi di infestazioni in questo periodo dell’anno, perché i roditori non sono gli unici, o i più piccoli parassiti che stanno cercando di entrare.


I modi migliori per prevenire un’infestazione di roditori

Le infestazioni di topi possono essere un enorme inconveniente per i proprietari di casa e possono anche essere pericolosi per la loro salute. Per aiutarvi a mantenere la vostra casa, e quelli in essa, protetti dai roditori questo autunno e inverno, controllare i nostri consigli per prevenire un’infestazione di roditori:

Tenere le porte chiuse. Può essere allettante durante il glorioso tempo autunnale dell’Iowa aprire la porta e far entrare aria fresca, ma questo può lasciare la vostra casa vulnerabile a molti parassiti, compresi i topi. Se state lasciando la porta aperta, ma avete una porta schermata ancora al suo posto, dovreste comunque essere cauti poiché i roditori possono strappare una grande varietà di materiali con i loro artigli e denti.
Sigillare tutte le crepe e le fessure. I roditori possono percepire la perdita di calore attraverso la più piccola fessura e si faranno strada all’interno se ne hanno la possibilità. Usa un materiale a prova di roditore, come lana d’acciaio o foglio di alluminio, per riempire e chiudere tutte le crepe e le fessure intorno all’esterno della tua casa. Mentre i roditori possono masticare materiali incredibilmente duri, la lana d’acciaio e il foglio di alluminio richiedono loro di lavorare molto più duramente. Molto probabilmente, passeranno oltre la vostra casa in cerca di un riparo altrove.
Tenere i bidoni coperti. Che si tratti di spazzatura o di cibo per animali, tieni tutti i contenitori all’esterno o in garage sigillati. Senza accesso a una fonte di cibo, non c’è motivo che i roditori vogliano invadere la vostra casa. Non lasciate il cibo fuori o intorno alla vostra casa e assicuratevi di contenere saldamente tutti i bidoni della spazzatura o i bidoni contenenti cibo per evitare che i topi entrino in casa vostra.
Mantenere ordinato e pulito l’esterno. Topi e ratti sono creature che amano scavare nei mesi più freddi per trovare calore e riparo. Tieni il tuo prato, il paesaggio e le grondaie libere da detriti per scoraggiare i roditori e altri parassiti dal fare del tuo giardino la loro casa. I danni causati dai topi scavatori possono essere estesi e costosi, quindi è importante agire rapidamente se individuate un’infestazione nella vostra proprietà.


Mentre ci auguriamo che questi suggerimenti aiutino i proprietari di casa a godere di un autunno e un inverno senza roditori, rivolgersi a repellenti per topi che funzionano è fondamentale per il controllo dei roditori ed è sempre la migliore forma di controllo e prevenzione dei parassiti.