Dove vivono le vespe?

Dopo aver scoperto quando sono più attive le vespe vediamo adesso dove vivono. Se c’è una cosa che garantisce di mettere un freno all’estate, è la presenza delle vespe. Anche se è improbabile che ti pungano a meno che non si sentano minacciate, averle costantemente intorno a te mentre stai cercando di rilassarti in giardino è incredibilmente snervante.

Se pensi di avere un nido di vespe in casa o in un locale commerciale, di seguito abbiamo identificato alcuni dei luoghi più comuni in cui è probabile trovare questi insetti. Come sbarazzarsi delle vespe con Prokill Pest Control.

All’interno degli edifici

Se sospetti di avere un nido all’interno dell’edificio, è probabile che siano già presenti da qualche tempo. Le vespe tendono a farsi strada attraverso crepe e aperture in autunno e poi passano l’inverno in letargo nel calore della vostra casa o ufficio.

Più spesso che no, le troverete nelle soffitte, negli intradossi, nei camini, negli spazi vuoti delle pareti, intorno alle grondaie e ai cornicioni della casa e nei rivestimenti di porte e finestre. Come la maggior parte dei parassiti, tendono a mettere su casa in qualche posto buio e tranquillo dove non saranno disturbati, ed è per questo che molte persone non si rendono nemmeno conto di avere un’infestazione fino a quando il tempo inizia a diventare più caldo.

È in questo periodo dell’anno che si può iniziare a notarli emergere da sotto i battiscopa, dietro i telai di porte e finestre, dalle aperture dei battenti e intorno ai dispositivi di illuminazione e ai ventilatori.

Anche se è insolito, ci sono stati casi di vespe che hanno costruito i loro nidi in angoli di stanze tranquille o negli armadi.

Proprietà all’esterno

Se hai notato un alto numero di vespe di recente, ma non sono nella tua proprietà, è più che probabile che ci sia un nido nelle vicinanze. Le aree esterne comuni in cui le vespe costruiscono i loro nidi includono:

  • Sugli alberi
  • Sui bordi dei tetti
  • All’interno dei garage
  • All’interno di capannoni
  • Nelle cassette per gli uccelli

Se pensi di avere un nido di vespe da qualche parte nella proprietà, questi sono i segni più comuni da cercare:

  • Vedete un gran numero di vespe che brulicano nella zona
  • Notate che sembrano sempre andare e venire da un’unica posizione
  • Anche se non puoi vedere nessuna vespa, potresti essere in grado di sentire il ronzio
  • Trovi qualcosa che assomiglia a un nido – sono fatti di polpa di legno masticata e saliva e hanno pareti di carta distintive
  • Alcune specie di vespe costruiscono i loro nidi masticando il legno, quindi potresti iniziare a notare la comparsa di buchi o gallerie nelle superfici di legno all’esterno della tua casa