Come funzionano i dissuasori ad ultrasuoni per i parassiti?

Sono abbastanza sicuro che roditori, scarafaggi e zanzare sono creature che nessuno ama avere intorno, così come talpe e conigli specialmente quando diventano parassiti agricoli. . Questo ha spinto le invenzioni di molte forme che mirano a sbarazzarsi di queste creature. Una tecnologia innovativa è l’uso di suoni ultrasonici per ferire, spaventare o uccidere questi parassiti. Un repellente per parassiti è un dispositivo elettronico che può essere usato su una vasta gamma di parassiti mentre pone zero rischi per la salute dei suoi utenti. Tuttavia, cosa fanno i dissuasore di parassiti a ultrasuoni? Questo articolo mira a fare luce e ad aiutarvi a capire le conoscenze e le idee che stanno dietro questa tecnologia.

I repellenti a ultrasuoni funzionano uccidendo roditori, insetti, ragni e zanzare attraverso l’emissione di suoni ultrasonici o ad alta frequenza. Questi dispositivi emettono onde che raggiungono frequenze tra 30 e 55KHz, la quantità giusta per far impazzire qualsiasi parassita.

Come è possibile uccidere tutte queste creature usando il suono?

Bene, la logica dietro questa tecnologia è che qualsiasi onda sonora ad alta frequenza irrita qualsiasi creatura sul suo cammino. Gli esseri umani non possono sentire le onde sonore ad alta frequenza ma sono molto udibili dalle piccole creature. I roditori, le zanzare e gli insetti sono molto irritati da questi suoni e quindi scappano.

A differenza dei vecchi metodi, i dissuasori di parassiti a ultrasuoni sono accessibili e abbastanza ragionevoli. Questo perché è possibile scegliere il repeller dipende dal tipo di parassita che si desidera sbarazzarsi di. La gamma di frequenza è della massima importanza, cioè, per esempio; la frequenza sonora necessaria per uccidere un topo è diversa da quella necessaria per eseguire una zanzara.

Danno i risultati desiderati?

La principale battuta d’arresto sperimentata inizialmente con i dissuasori di parassiti a ultrasuoni è che i parassiti come i ratti si sono abituati alle onde sonore e quindi hanno avuto effetto zero su di loro. Tuttavia, gli sviluppatori si sono resi conto che se la frequenza del dispositivo poteva essere variata nel tempo, funzionava a meraviglia. Questo perché i parassiti non sono abituati a cambiare le frequenze e quindi non possono farvi fronte.

Inoltre, solo un’unità è necessaria per una stanza. Un dissuasore di parassiti a ultrasuoni può coprire un massimo di 2500 piedi quadrati (0,02 ha). Quando la frequenza è impostata al massimo, il dispositivo può privare la stanza di tutti i tipi di parassiti in pochi giorni. Per risultati di qualità, è possibile cambiare la posizione del dispositivo a ultrasuoni di tanto in tanto. Questo assicura che le onde sonore siano diffuse in tutte le direzioni nella stanza.

Applicazione

I repeller a ultrasuoni possono essere utilizzati in qualsiasi ambiente: un ufficio, un magazzino o le nostre case per ridurre se non eliminare una popolazione di una varietà di parassiti. Non contengono alcuna sostanza chimica che li rende adatti a case con bambini o animali domestici che potrebbero consumare una miscela velenosa destinata ad uccidere i parassiti.