Dissuasori ad ultrasuoni per controllare gli animali infestanti

Siete stanchi dei problemi con i parassiti che si aggirano continuamente per casa vostra? A volte i disinfettanti e i pesticidi non sono sufficienti, perché loro continuano a tornare! I dissuasori per parassiti a ultrasuoni potrebbero essere la soluzione perfetta per sbarazzarsi di questi fastidiosi parassiti. Non è necessario piazzare trappole o usare veleni: questo dissuasore per parassiti è sufficiente a scacciarli tutti.

Il dissuasore per parassiti a ultrasuoni rilascia un suono ad alta frequenza per respingere ed eliminare parassiti come topi e insetti presenti in casa; questa frequenza sonora è praticamente impercettibile dall’orecchio umano e provoca alcuni sintomi nei parassiti come convulsioni, confusione e persino la morte. Se siete preoccupati per i vostri animali domestici, non temete: sono sicuri per gli animali domestici come cani e gatti. Il dissuasore per topi a ultrasuoni è stato appositamente progettato per essere sicuro per gli esseri umani ed è molto facile da usare, basta collegarlo a una presa elettrica, ovunque sia necessario respingere gli insetti. Questo prodotto è ideale per alberghi, scuole, ospedali e tutti coloro che desiderano un ambiente libero da questi fastidiosi parassiti.

Come funziona il dissuasore per uccelli a ultrasuoni o suoni

Dissuasori per uccelli a ultrasuoni/suoni, le differenze:

Il dissuasore per uccelli emette onde ultrasoniche per spaventare gli uccelli in modo discreto e silenzioso. Le onde ultrasoniche non sono percepite dalla maggior parte delle persone; in generale, il limite superiore della gamma uditiva delle persone è di 20.000 kHz, quindi pochissime persone possono percepire le alte frequenze prodotte dal repeller, soprattutto se il dispositivo non si trova nel raggio d’azione della persona.

Cosa è meglio, un dissuasore per uccelli con il suono o con gli ultrasuoni?

In ambienti aperti consigliamo sempre l’uso di dispositivi sonici, in quanto coprono una superficie maggiore rispetto agli ultrasuoni. È possibile utilizzare gli ultrasuoni anche in spazi aperti o semi-aperti come capannoni, parchi o giardini. Gli ultrasuoni sono consigliati in spazi come i grandi edifici, per non disturbare le persone che vivono nell’area. Si consiglia inoltre di combinare il dissuasore per uccelli con uno qualsiasi dei metodi visivi, che si tratti di palloncini, gufi, occhi o nastri, l’azione combinata tra i due crea un effetto sinergico che ne aumenta l’efficacia.

Covid-19 e dissuasori ad ultrasuoni per ratti

Quando i ristoranti chiudono si verificano diversi effetti, uno dei quali è il cambiamento delle abitudini alimentari e del comportamento dei roditori. Quando i ristoranti hanno chiuso per la quarantena i roditori hanno invaso le strade. Quando una colonia di ratti che ha fatto affidamento sui turisti che gettavano i loro rifiuti e sui ristoranti che gettavano molti rifiuti di notte viene a mancare, i roditori non sanno cosa fare. Almeno un terzo delle persone altera il proprio comportamento con la quarantena a causa della COVD-19, il che significa che in molti paesi in cui è obbligatorio stare in casa, i rifiuti da cui dipendevano i roditori sono scomparsi e questi ultimi devono adattarsi. Come si adattano? I roditori sono “mammiferi formidabili”, sono bravi a individuare le fonti di cibo e i loro denti possono sfondare porte, erbe o reti, rendendoli poco utili. Per contrastare una infestazione così massiccia i dissuasori ad ultrasuoni sono di certo una buona soluzione, in quanto permettono di combatterli in massa senza creare ulteriori danni all’ambiente.

Leggi anche l’articolo sull’efficacia degli ultrasuoni per ratti e topi.