Dissuasori ultrasuoni per passeri: scacciali via senza far loro del male

dissuasori ultrasuoni per passeriI passeri sono tra gli uccelli più carini. Piccoli e indifesi fanno rinascere in noi anche una certa tenerezza. Tutto questo però fin quando non invadono la nostra abitazione. In questo caso averli sul balcone o sul tetto ci potrebbe trasformare in dei “predatori” e farci pensare a dei metodi del tutto illegali pur di allontanarli. Lo diciamo subito: pensare di scacciare via i passeri semplicemente uccidendoli con il veleno è un atto non legale. Esiste un metodo assolutamente più congruo e meno dannoso ed è quello dei dissuasori ultrasuoni per passeri.

 

 

Come allontanare i passeri?

I passeri, come tanti uccelli, producono degli escrementi che sono nocivi e possono quindi portare a dei problemi di igiene. E tutto questo, soprattutto quando si ha in casa un bambino piccolo, non deve assolutamente accadere. Oltre al problema degli escrementi, i passeri possono anche costruire il proprio nido sfruttando magari il materiale di isolamento e questo significa che si potrebbe avere una sveglia mattiniera non desiderata. Problema che quindi si aggiunge al conseguente aumento dei passeri presenti nella tua abitazione e all’aumento degli escrementi e dei rischi per la salute tua e dei tuoi familiari. Risulta quindi essenziale allontanare i passeri e come abbiamo detto in precedenza, bisogna allontanarli con metodi legali e non dannosi per lo stesso animale. Utilizzare il veleno, tra l’altro, può essere pericoloso anche per lo stesso utilizzatore sia in caso di ingerimento in modo casuale e sia nel caso si incominci a toccare cibo e persone senza prima aver lavato in modo efficace le mani.
Evita tutti questi problemi acquistando i dissuasori ultrasuoni per passeri. Non sono dannosi per nessuno. Grazie agli ultrasuoni allontanano i passeri senza far loro del male e senza far male a nessun componente della tua famiglia. Nemmeno al tuo cane o al tuo gatto, tanto la frequenza di utilizzo per i dissuasori ultrasuoni per uccelli non è la stessa utilizzata per allontanare gatti o cani randagi.

 

Scaccia passeri tradizionali e artificiali: i metodi alternativi

Oltre ai dissuasori ultrasuoni per passeri esistono dei metodi alternativi per impedire a questi uccelli di scambiare l’orto come banchetto per il pranzo e di scambiare il davanzale come il proprio bagno.
Per evitare che i passeri banchettino sul tuo terreno uno dei metodi più vecchi è quello dello spaventapasseri. Piazzare questa rappresentazione piuttosto ortodossa dell’uomo spaventa i volatili. Questa potrebbe essere la soluzione ideale per chi ad esempio ha ampie distese di terreno da tenere sotto controllo. Ovviamente l’utilizzo dello spaventapasseri può essere congiunto all’uso dei dissuasori ultrasuoni per passeri, visto che degli ultimi esistono dei modelli che si possono piazzare sul terreno e non hanno bisogno di essere alimentati elettricamente, essendo ad energia solare.
Per impedire, invece, ai passeri di soggiornare sul davanzale o sul tetto una soluzione artificiale efficace è l’utilizzo di barriere a spillo. Questi strumenti essendo per l’appunto dotati di spilli, non permettono all’uccello di appoggiarsi. Il loro costo non è elevato [come puoi vedere qui] ma tuttavia sono la soluzione estetica meno gradita.

Infine abbiamo selezionato per te i 3 migliori dissuasori ad ultrasuoni per passeri in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Approfitta delle offerte in basso per risparmiare.

 

Ultimo aggiornamento: 22 settembre 2018 14:45