Dissuasori per uccelli: scegli il metodo ideale per allontanarli

Dissuasori per uccelliVuoi liberarti di passeri, colombi o piccioni?
Il metodo ideale è di certo l’uso degli appositi dissuasori per uccelli.
In questo sito ci stiamo occupando maggiormente dei dissuasori ultrasuoni ma per darti un’informazione più a 360° abbiamo deciso di descrivere anche dei metodi più tradizionali. Di certo dei metodi anche più “ingombranti” (come i modelli meccanici), come avrai modo di vedere, ma ugualmente efficaci.
Quindi, senza perdere ulteriore tempo, in questa pagina andremo a descrivere le diverse tipologie di dissuasori per uccelli.

 

Come allontanare gli uccelli?

Prima di parlare nello specifico dei dissuasori ad ultrasuoni per uccelli, vogliamo concentrarci sui rimedi alternativi. Rimedi che possono sembrare piuttosto “tradizionali” ma che ancora oggi vengono utilizzati. Come avrai modo di vedere nei restanti paragrafi, certi metodi tradizionali si sono anche “evoluti”.

Spaventapasseri umano

Lo spaventapasseri è di certo il metodo più conosciuto e molto utilizzato nei vari campi. Basta ricostruire in modo piuttosto grottesco le sembianze di un uomo per spaventare e non far avvicinare gli uccelli. Tuttavia in commercio esistono degli spaventapasseri più piccoli e molto più apprezzati esteticamente, come vedremo in basso.

Gufo spaventapasseri

Uno tra i modelli migliori è di certo lo spaventapasseri a forma di gufo. Parliamo di dissuasori molto ben realizzati e che vanno posizionati nel luogo di “atterraggio” dei piccioni, passeri o qualsiasi altro volatile. In alcuni modelli la testa del gufo si muove grazie al vento e ciò lo rende ancora più realistico. Se vuoi scoprire la disponibilità e i prezzi di questi moderni spaventapasseri, clicca qui.

Corvo spaventapasseri

Dopo il gufo passiamo ad un altro moderno spaventapasseri di tipo “casalingo”. Anche in questo caso per un corretto funzionamento il corvo spaventapasseri va posizionato in modo che sia ben visibile agli uccelli, se no di certo non potresti risolvere il problema. Il corvo spaventapasseri [scopri qui disponibilità e prezzi] può anche essere appeso simulando così il volo del corvo.

Scaccia uccelli in acciaio: il metodo meccanico

Tra i metodi più utilizzati vi è quello di adoperare un’apposita barra in acciaio da cui fuoriescono degli spilli. Questa sbarra va posizionata sul davanzale dove sono solito poggiarsi i volatili, riuscendo a scoraggiare passeri e piccioni dal nidificare o dal semplice appollaiarsi.
Lo scaccia uccelli in acciaio [scopri qui disponibilità e prezzi] è di certo uno dei metodi più semplici per scacciare via ogni tipo di volatile. L’unico difetto potrebbe essere solo dal punto di vista estetico, visto che la struttura di questo attrezzo potrebbe comunque rendere meno bello il tuo davanzale.
Un altro metodo da tenere in considerazione sono i dischi in acciaio. Questi dischi si possono posizionare davvero ovunque e riescono ad essere davvero efficienti grazie alla riflessione della luce. Come saprai, gli uccelli sono sensibili alla luce e perciò questo è considerato uno dei metodi più efficaci. Per scoprire i modelli e i prezzi, clicca qui.

 

Dissuasori ultrasuoni per uccelli: il metodo innovativo!

I dissuasori ultrasuoni per uccelli sono di certo gli apparecchi meno ingombranti. Non hanno bisogno di alcuna complicata installazione. Riescono ad emettere delle vibrazioni ultrasoniche avvertite solo dagli uccelli, facendoli quindi allontanare da casa tua.
Si può scegliere tra i dissuasori elettrici (quindi è necessario un collegamento elettrico), i dissuasori a batteria (libertà di installazione) e i dissuasori ad energia solare (quindi installazione all’aperto).
Tutti questi dissuasori ultrasuoni per uccelli [scopri qui disponibilità e prezzi] riescono comunque a raggiungere lo stesso medesimo scopo: liberarti dai volatili.

 

Ultrasuoni per uccelli: entriamo nel dettaglio!

Non tutte le razze di volatili si comportano allo stesso modo e soprattutto non tutte danno gli stessi fastidi all’uomo. Magari c’è chi ha problemi solo con i gabbiani, altri con i piccioni, insomma il termine uccelli è così generico che abbiamo deciso anche di scrivere determinati articoli su delle specifiche specie tra le più fastidiose.

 

Dissuasori per volatili: prezzi

Abbiamo visto i diversi metodi per dissuadere i volatili dall’invadere il tuo terrazzino o magari il tuo giardino. Come promesso, abbiamo descritto i diversi metodi non limitandoci solamente ai dissuasori ultrasuoni per uccelli. Adesso andremo a vedere dal punto di vista economico qual è il modello che costa meno.
In linea generale i dissuasori per uccelli in acciaio sono quelli che costano meno, seguiti dagli spaventapasseri e per ultimo i dissuasori ad ultrasuoni. La differenza di prezzo non è assolutamente elevata e in base al modello scelto può anche capitare che un dissuasore ad ultrasuoni costi meno di uno spaventapasseri. Noi abbiamo semplicemente dato un’indicazione piuttosto generale basandoci sul prezzo minore di ogni tipologia di dissuasore per uccelli.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te  i migliori 3 dissuasori per uccelli:

 

Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2018 15:38