Dissuasori per talpe: quali scegliere e quanto costano

dissuasori per talpeVuoi liberarti delle talpe in giardino?
Questi “simpatici” animaletti stanno devastando il tuo orto?
Per liberartene hai bisogno dei dissuasori per talpe.
E quali dissuasori bisogna scegliere?
Quali sono quelli davvero efficaci?
Scopriremo in questo paragrafo tutti i dissuasori in grado di allontanare le talpe in modo più o meno efficace (segnaleremo i migliori e sia quelli non proprio eccellenti).

 

Migliori dissuasori per talpe

Vuoi già scoprire quali sono i migliori dissuasori per talpe?
Allora verrai subito accontentato. Infatti, nella tabella che puoi vedere poche righe più in basso, abbiamo selezionato i tre migliori dissuasori in grado di allontanare questi animaletti che devastano il nostro orto.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo abbiamo selezionato per te  i migliori 3 dissuasori per talpe.

 

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 8:40

 

Come allontanare le talpe?

Nei successivi sotto-paragrafi descriveremo i metodi principali che si possono utilizzare per allontanare le talpe dal proprio orto. Nello specifico descriveremo: le reti metalliche, gli ultrasuoni e i repellenti naturali. E adesso non resta che leggere e sapere di più su questi dissuasori per talpe.

Rete anti-talpe: metodo al 100% efficace

Sicuramente la rete metallica è il metodo migliore per proteggere l’orto. Bisogna però recintare nel migliore dei modi il giardino, evitando di lasciare zone scoperte e, soprattutto, bisogna installare la rete ad una profondità di almeno 50 cm. Infatti, non conta quanto sia alta la rete, ma conta quanto in profondità riusciamo ad installarla. L’ulteriore accorgimento è quello di scegliere delle reti a maglia stretta.
Questo è un metodo infallibile (a meno di errori umani) ma non è proprio tra i più economici [valuta qui i prezzi].

Ultrasuoni per talpe: metodo solitamente efficace

I dissuasori che agiscono per mezzo degli ultrasuoni vengono installati nel terreno. Riescono ad emettere delle vibrazioni ultrasoniche che disorientano le talpe affinché abbandonino definitivamente il tuo giardino.
Questa è la “teoria”, ma nella pratica sarà così?
Sì, se si acquistano dei dissuasori di qualità. Riteniamo questa soluzione abbastanza efficace e non troppo onerosa [scopri qui i prezzi]. E di certo nemmeno ingombrante visto che i dissuasori a ultrasuoni non sono altro che piccoli picchetti che una volta istallati sono quasi invisibili.
Abbiamo approfondito questo argomento e se vuoi saperne di più puoi cliccare su “Ultrasuoni per talpe”.

Repellente naturale per talpe: il dissuasore più economico

Con repellente naturale anti-talpe si intende, solitamente,  un preparato che viene realizzato con estratti di origine vegetale, di conseguenza non c’è alcun additivo chimico e può essere utilizzato per allontanare l’animale infestante senza fargli del male. Tra l’altro essendo naturale non è nemmeno un pericolo per i bambini o gli animali che magari giungono sul posto dove è stato applicato il deterrente. E nemmeno per le vegetazioni.
Come va utilizzato il repellente naturale?
Bisogna cospargere il deterrente nel buco formato dalla talpa.
Ma è un metodo anti-talpe assolutamente efficace?
Non possiamo garantire un’efficacia del 100%, ma solitamente anche con questo repellente si riesce a risolvere il problema talpe.
Quanto costano questi deterrenti naturali?
Prezzi ampiamente alla portata, come puoi vedere qui.