Dissuasori ultrasuoni per vipere: le allontana senza alcun contatto

dissuasori ultrasuoni per vipereTra i rettili più pericolosi in Italia di certo vi sono le vipere. Questi rettili si differenziano dai semplici serpenti (che in Italia sono innocui e non velenosi, a meno che non siano importati dall’estero) perché se mordono possono provocare sintomi come shock, dolore intestinali e gastrici. Nei casi più gravi (e nel caso in cui questi sintomi non vengano curati con un’adeguata terapia) può sopraggiungere anche la morte ( a rischio pazienti debilitati, bambini e anziani). Allontanare quindi le vipere è assolutamente una necessità e non bisogna improvvisarsi degli “scaccia rettili” utilizzando bastoni e quant’altro perché le vipere attaccano proprio quando si sentono minacciate.
Quindi, per allontanarle dal proprio giardino la soluzione migliore è quella di utilizzare i dissuasori ultrasuoni per vipere.

 

Come allontanare le vipere?

Grazie ai dissuasori ultrasuoni per rettili allontanare le vipere è piuttosto semplice, senza dover entrare in contatto visivo con l’animale o usare mezzi non leciti (di cui parleremo più avanti). Basta posizionare il dissuasore nel terreno e le emissioni ultrasoniche faranno il resto allontanando quindi l’ospite indesiderato.
“Sì, ma quale dissuasore per rettili bisogna acquistare?”
Consigliamo l’acquisto dei dissuasori ultrasuoni per vipere alimentati ad energia solare o eventualmente a batteria (o anche entrambi), visto che sono gli unici modelli che possono essere piantati direttamente sul terreno. I dispositivi elettrici necessitano invece di una presa elettrica e di conseguenza, a meno che la presa elettrica non si trovi in prossimità del giardino, non potrebbero fare appieno il proprio dovere.
Un’altra caratteristica da attenzionare nella scelta dello scaccia vipere ad ultrasuoni, è quella relativa alla presenza o meno del sensore PIR.
Cos’è il PIR?
Il PIR è un sensore di movimento ad infrarossi. Il suo compito è quello di rilevare i movimenti di un corpo caldo in modo da attivare le onde ultrasoniche così da allontanare l’animale che si è intrufolato nel giardino. Queste onde possono essere regolate in modo da aumentare o meno la frequenza. Questo fa sì che questi dispositivi possano essere utilizzati anche per altri animali, come roditori, gatti, cani, eccetera.
Quindi siamo di fronte a dei prodotti utilizzabili anche per allontanare altri animali fastidiosi. Di conseguenza il loro costo [prezzi che puoi scoprire qui] che può essere più o meno economico,  è ampiamente giustificato.
Naturalmente specifichiamo come impostare una frequenza per vipere fa sì che le stesse onde non diano fastidio, magari, agli altri animali domestici presenti in giardino, come gatti o cani.

 

Scaccia vipere: il veleno non è un metodo legale!

Nonostante le vipere possano provocare dei seri danni all’uomo, non è permesso ucciderle. Eliminare infatti un animale senza nessun tipo di motivo, è un reato. A maggior ragione ricordiamo quanto scritto in precedenza, le vipere non attaccano l’uomo se non si sentono a loro volta attaccate. Quindi agiscono solo per legittima difesa.
Utilizzare un metodo letale come il veleno può anche essere pericoloso per gli altri animali domestici che gironzolano nel giardino ma anche per gli stessi familiari. Ingerito casualmente il veleno può portare anche alla morte.

Consigliamo, dunque, metodi legali come i repellenti ad ultrasuoni. E in basso abbiamo selezionato i migliori dissuasori ultrasuoni per vipere. Scopri le relative offerte.

 

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2018 11:41