Scaccia serpenti ad ultrasuoni: allontanali definitivamente

scaccia serpenti ad ultrasuoniHai visto un serpente che si aggira nei dintorni del tuo giardino?
Vuoi assolutamente allontanarlo?
Un metodo c’è ed è quello di utilizzare gli scaccia serpenti ad ultrasuoni. La vista di questi rettili ci inorridisce ma bisogna sapere come i serpenti presenti in italia non sono velenosi. Tuttavia questo non è un motivo per non cacciarli via dalla propria abitazione, soprattutto se si ha una vera e propria fobia per questi animali. Ricordiamo come i serpenti sono attivi per circa 8 mesi all’anno e vanno in letargo solo nel periodo più freddo. Quindi quello che potrebbe essere un problema che si è risolto da solo in autunno/inverno, in realtà si ripresenterà nuovamente dalla primavera in poi.

 

Come allontanare i serpenti?

Gli scaccia serpenti ad ultrasuoni agiscono tramite delle onde ultrasoniche che infastidiscono tali rettili. Nei modelli più “avanzati” è possibile usufruire del sensore di movimento PIR. Ovvero un sensore ad infrarossi che è in grado di rilevare i movimenti di un corpo caldo. Rivelati tali movimenti (solo ed esclusivamente allora) il sensore emetterà gli ultrasuoni in modo da far capire all’animale che tale emissione è dovuta solo ed esclusivamente alla sua presenza e non è, quindi, un suono standard presente a prescindere. Alcuni modelli sono pure dotati di luci stroboscopiche in modo da utilizzare un altro metodo pur di allontanare via gli animali selvatici indesiderati.
Dove vanno installati gli scaccia serpenti ad ultrasuoni?
Vanno piantati nel terreno nella direzione in cui si vuole far agire gli ultrasuoni. Se si opta per i dispostivi ad energia solare bisogna posizionarli in un punto dove arrivi abbastanza luce. Se si opta invece per i modelli a batteria il posizionamento è libero in ogni zona del giardino.
Vi sono anche i dissuasori  ad ultrasuoni elettrici, ma quest’ultimi (a meno che non si abbia una presa elettrica esterna che dà al giardino e che non sia, a sua volta, troppo distante dal medesimo) sono indicati per allontanare i rettili dall’abitazione. Infatti, restando sempre nella “famiglia dei rettili”, sono maggiormente indicati per allontanare le lucertole.
Questo ci porta a segnalare come gli scaccia serpenti ad ultrasuoni sono indicati per allontanare anche altre specie di animali (roditori, insetti, eccetera). Quindi con un solo dispositivo potrai risolvere più problemi relativi agli “animali molesti” E considerando anche il costo [prezzi che puoi scoprire qui] ciò risulta un vero affare.

 

Dissuasori ad ultrasuoni per serpenti: il metodo legale che non uccide!

Avere paura dei serpenti non significa autorizzare magari un familiare ad usare del veleno o a passare alle maniere forti pur di ucciderlo. Eliminare un serpente è un reato a tutti gli effetti. E considerando che i serpenti in Italia non sono velenosi (a meno, come scritto in precedenza, che non siano importati dall’estero) non c’è alcun motivo per cui bisogna far loro del male.
La soluzione più semplice e che non fa male a nessuno è quella di usare gli scaccia serpenti ad ultrasuoni. Così potrai allontanare questi rettili in modo assolutamente innocuo sia per te che per l’animale stesso. Inoltre segnaliamo come le onde ultrasoniche impostate per i serpenti non danno fastidio agli animali domestici come cani o gatti.

Adesso vogliamo mostrarti i 3 migliori scaccia serpenti ad ultrasuoni in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri se le offerte presenti in basso sono tuttora valide.

 

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2018 15:41