Dissuasori ultrasuoni per pipistrelli: cacciali via con gli ultrasuoni

Dissuasori ultrasuoni per pipistrelliI pipistrelli hanno deciso di trovare rifugio proprio tra le tapparelle di casa?
Vorresti liberarti una volta per tutte di questi mammiferi?
La soluzione ideale è acquistare i dissuasori ad ultrasuoni per pipistrelli.
In questa pagina avrai modo di scoprire come funzionano questi dispositivi, quali tipologie sono presenti in commercio e visionare i prezzi dei vari modelli (anche dei migliori scelti da noi).

 

Come allontanare i pipistrelli da casa? Usa gli ultrasuoni!

Se un pipistrello entra in casa non c’è motivo per agitarsi troppo. L’animale non attacca l’uomo se a sua volta non si sente attaccato (e questo può accadere se si prova a prenderlo a mani nude). Usare bastoni o scope per ucciderlo (al di là che non si deve fare visto che si parla di un animale innocuo) è un reato visto che i pipistrelli sono una specie protetta (e anche preziosa visto che mangiano le zanzare).
E allora come allontanarlo?
Utilizzando i dissuasori ultrasuoni per pipistrelli, dispositivi che emettono delle vibrazioni ultrasoniche che infastidiscono questi animaletti, convincendoli ad abbandonare casa.
Quale dissuasore ad ultrasuoni scegliere? 
In commercio ci sono tre categorie di ultrasuoni per pipistrelli: a batteria, elettrici e ad energia solare. Tutti e tre sono funzionali allo scopo finale, ovvero quello di cacciare i pipistrelli, ma offrono dei vantaggi pratici diversi.
Nel prossimo paragrafo scopriremo la differenza tra i dissuasori ultrasuoni elettrici, i dissuasori ultrasuoni a batteria e i dissuasori ultrasuoni ad energia solare.

 

Ultrasuoni per pipistrelli: a batteria, elettrici o ad energia solare?

Quale scegliere tra i vari dissuasori ultrasuoni?
Andiamo a scoprire insieme l’utilità e i vantaggi di questi tre modelli di dissuasori ultrasuoni per pipistrelli.
I dissuasori ultrasuoni elettrici devono necessariamente essere installati in un’apposita presa elettrica. Tra i migliori modelli consigliamo il Weitech WK0523-E [scopri qui disponibilità e prezzi] un dissuasore elettrico dal basso consumo e assolutamente sicuro per gli animali domestici.
I modelli a batteria invece possono essere posizionati ovunque, tanto non hanno di certo bisogno di alcuna presa elettrica. Il vantaggio principale quindi è la loro massima libertà di posizionamento, anche se di certo hanno bisogno di una maggiore manutenzione visto che bisogna provvedere al cambio delle batterie una volta scariche. A tal proposito meglio optare per delle batterie ricaricabili così eviterai di dover comprare sempre delle nuove batterie.
I dissuasori ultrasuoni per pipistrelli ad energia solare possono essere posizionati solo all’aperto in modo che la luce del sole possa ricaricare l’apparecchio. La loro efficacia è garantita anche nelle ore serali. I dispositivi che non riescono a garantire la stessa funzionalità anche di notte, solitamente sono dotati anche di un’alimentazione a batterie proprio per garantire il massimo funzionamento anche nelle ore serali. Tra i migliori modelli consigliamo il Repeller AngLink versione 2017 che puoi acquistare qui.

 

Dissuasori per pipistrelli: utilizzabili anche per altri animali!

I dissuasori ultrasuoni per pipistrelli solitamente non sono ideati solo ed esclusivamente per questi mammiferi, ma il loro utilizzo è rivolto anche verso altri animali. In base al modello scelto potrai scacciare via i topi o allontanare anche animali di “grossa taglia” come cervi e volpi.
La possibilità di poter essere usato con diversi animali deriva dalla possibilità di poter cambiare la frequenza. Infatti, non tutti gli animali vengono infastiditi alla stessa frequenza quindi bisogna in taluni casi alzare tale parametro per riuscire ad allontanarli.

 

Ultrasuoni per pipistrelli: prezzo

Quanto costano i dissuasori ultrasuoni per pipistrelli?
Il prezzo di un dissuasore ad ultrasuoni per pipistrelli è piuttosto basso, ci riferiamo ad un costo alla portata di tutti. Quindi non sarà una grossa spesa e ti permetterà, spendendo poco, di avere un grosso beneficio: liberarti per sempre dei fastidiosi pipistrelli.

E per raggiungere tale fine, basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te  i migliori 3 dissuasori ultrasuoni per pipistrelli:

 

Ultimo aggiornamento: 20 agosto 2018 7:15