Migliori dissuasori per animali: i rimedi migliori per ogni specie

migliori dissuasori per animaliSei alla ricerca del rimedio più efficace per allontanare un animale molto indesiderato?
Allora sei proprio arrivato nel posto giusto, in questa pagina segnaleremo i migliori dissuasori.
Abbiamo diviso i vari modelli scegliendoli in base all’efficacia su una determinata specie. Quindi, in base al “problema” in cui ti stai trovando, potrai già subito scoprire qual è il dissuasore che fa per te.

 

Miglior repellente per zanzare: la citronella

Il metodo migliore per tenere lontane le zanzare è la citronella. Vero che non assicura al 100% di non essere punti, ma è alla lunga il miglior metodo per tenerle lontane. Decisamente migliore di altri fantomatici rimedi (gli ultrasuoni con le zanzare non sono efficaci perché questi insetti non hanno le orecchie, dunque non possono sentirli).
La citronella può essere acquistata o sotto-forma di candela o come olio essenziale [qui puoi confrontare i differenti costi d’acquisto], in ogni caso adottano entrambi i prodotti lo stesso rimedio, ovvero: diffondono nell’aria un odore che infastidisce e non fa avvicinare le zanzare.

 

Miglior repellente per topi: gli ultrasuoni

Tra i rimedi migliori per cacciare via i topi dalla nostra abitazione suggeriamo gli ultrasuoni. Tali dissuasori sono inefficaci con determinate specie, ma sono invece efficaci con i topi. E tra i repellenti ad ultrasuoni migliori non possiamo non citare  Isotronic 70624. Repellente che emette delle onde ultrasoniche non ripetitive. E fa ciò per impedire che il roditore si possa abituare al suono.
Tra l’altro segnaliamo che è un modello a batteria, quindi può essere installato liberamente senza la necessità che ci sia una presa elettrica libera in camera.
E quanto costa?
Il prezzo è davvero basso [scoprilo qui] tenendo conto che l’acquisto prevede già due dissuasori in dotazione.

 

Miglior dissuasore per gatti: il repellente ad acqua

I gatti non amano l’acqua e allora il miglior repellente per questi animali non può che essere il dissuasore che schizza l’acqua quando il felino entra nell’area monitorata dal repellente (tali dispositivi vantano il sensore di movimento). Tra i modelli che più ci hanno convinto segnaliamo il Primrose Pestbye, repellente di cui possiamo regolare il getto e la sensibilità del rilevamento, così da farlo spruzzare solo quando è davvero necessario.
E se sei interessato a scoprire il prezzo e a leggere pure le opinioni di chi lo ha acquistato, puoi cliccare qui.

 

Miglior dissuasore  per cani: gli ultrasuoni la seconda scelta

Se uno o più cani randagi ti stanno infastidendo la soluzione migliore è quella di avvisare la Polizia Municipale che a sua volta avviserà l’ente preposto alla cattura dei randagi. Purtroppo però non è detto che ciò avvenga e che avvenga in termini brevi. Per questo una soluzione alternativa (non di sicura efficacia sopratutto se non utilizzato adeguatamente) è affidarsi al dissuasore a ultrasuoni.
E tra i modelli migliori suggeriamo Anglink A008. Dissuasore impermeabile che riesce ad allontanare i cani (ma anche altri animali basta regolare la frequenza) sia con gli ultrasuoni che con le luci stroboscopiche. Funziona ad energia solare quindi non ha bisogno di manutenzione. E, inoltre, costa davvero poco. Il prezzo lo puoi scoprire qui e constaterai come sia possibile già avere due repellenti Anglink anziché uno.

 

Miglior dissuasore per talpe e rettili: il repellente a ultrasuoni

Il miglior dissuasore per talpe da noi selezionato è il repellente Isotronic 70049. Dispositivo che si installa nel terreno (ha la forma di un picchetto) e che non ha bisogno del cambio delle batterie quando si scarica. Infatti, parliamo di un modello ad energia solare. L’energia che accumula assicura il funzionamento anche nelle ore prive di luce solare.
In dotazione già tre dissuasori Isotronic [vedi qui il prezzo].

 

Miglior dissuasore per pipistrelli: gli ultrasuoni

Se sei alla ricerca di un dissuasore ultrasuoni per pipistrelli efficace e che non sia un disturbo per il proprio animale domestico, allora il miglior modello scelto per te è di certo Weitech WK0523-E. Ci riferiamo ad un modello elettrico che vanta un basso consumo energetico e pure un basso costo [come dimostrato qui].

 

Miglior dissuasore per uccelli: gli spuntoni in acciaio

Piccioni, rondini, tortore o passeri sono il tuo tormento sul balcone?
Sei deciso ad allontanarli una volta per tutte?
Allora ti consigliamo gli aghi in acciaio. Delle barriere formate da più spuntoni (in acciaio o plastica; i primi sono più resistenti) che impediscono fisicamente all’animale di atterrare sul davanzale. Questi gli unici dissuasori che garantiscono la vittoria contro gli uccelli.
E quanto costano?
Qui puoi valutare prezzi e modelli.

 

Miglior dissuasore per cinghiali, cervi e caprioli: il recinto

Difendere l’orto da caprioli, cinghiali e cervi non è semplice. La soluzione più efficace è costruire un recinto. Per farlo nel migliore dei modi e con più semplicità è possibile acquistare dei paletti con puntale (così si conficcano con semplicità nel terreno).
Ovviamente la costruzione della staccionata non è la soluzione più economica, ma è quella di sicura efficacia.
Se interessato a creare da te una recinzione, puoi cliccare qui e scoprire i prezzi dei pali di cui ti abbiamo accennato prima (sono adatti anche per realizzare una recinzione elettrificata).