Antizanzare ultrasuoni: allontana le zanzare senza odori

antizanzare ultrasuoniSe sei interessato a risolvere il problema zanzare, sei nel posto giusto. In questa pagina ci occupiamo degli antizanzare ultrasuoni, un metodo innovativo per allontanare le zanzare senza agenti chimici.
Arriva l’estate e con essa il caldo e soprattutto le zanzare. Questi insetti ci infastidiscono di giorno, ma soprattutto la notte non facendoci riposare come si deve. Il loro ronzio che sentiamo proprio lì, vicino all’orecchio, ci obbliga ad alzarci e a cercare di individuare la simpaticissima zanzara. Il tutto rigorosamente con una ciabatta in mano. Come se non bastasse, oltre a non farci dormire, ci lasciano ricordini pruriginosi, fastidiosi e antiestetici. Per risolvere questo problema sono stati creati dei repellenti che, collegati alla presa della corrente, diffondono un odore che allontana le zanzare. Questi repellenti sono effettivamente efficaci, ma di certo non salutari dato che la sostanza diffusa dal diffusore è un agente chimico, per non parlare dell’odore non sempre gradevole.

 

Come allontanare le zanzare?  Non con i repellenti chimici!

Per i motivi spiegati in precedenza, non bisogna allontanare o uccidere le zanzare con gli agenti chimici. Ne va anche della nostra salute. Ecco che allora sono stati introdotti sul mercato dei dispositivi che permettono di allontanarle senza utilizzare sostanze chimiche. Stiamo parlando degli antizanzare ultrasuoni. Questi dispositivi sono molto discreti e una volta collegati alla corrente iniziano ad emettere ultrasuoni non udibili all’orecchio umano ma che danno molto fastidio alle zanzare. Queste, sentendo gli ultrasuoni, non entrano dalle finestre anche se le lasci aperte.

 

Antizanzare portatile: sempre con te

Ci sono dei modelli di antizanzare a batteria che è possible portare sempre con sé. Grazie alla pratica clip si possono anche appendere alla carrozzina in modo da proteggere il tuo piccolo durante una passeggiata all’aperto. Uno tra i modelli più apprezzati è l’antizanzare Chicco, specificatamente ci riferiamo al modello Chicco Zzzzz No.

 

Scaccia zanzare ad ultrasuoni: quale frequenza?

Gli effetti degli ultrasuoni sono molto noti nei cani (per i quali sono stati creati dispositivi sia per educarli che per allontanarli).
Ma varrà lo stesso per le zanzare?
È stato dimostrato come frequenze alte 32-80 KHz, che sono le stesse utilizzate nei dissuasori ad ultrasuoni per topi, siano efficaci anche contro le zanzare. Per un effetto migliore consigliamo di installare più dispositivi in casa poiché gli ultrasuoni non passano le pareti, quindi per una maggior copertura è meglio avere più dispositivi.

 

Ultrasuoni per zanzare: i prezzi

Il diffusore ad ultrasuoni è un prodotto che non solo ti libera dalle zanzare senza usare sostanze chimiche, ma ha anche un costo davvero accessibile.
Interessato all’acquisto?
Allora,  se sei interessato a scoprire i prezzi e tutti i modelli ancora disponibili, ti invitiamo a cliccare qui.

 

Antizanzare ultrasuoni: funziona?

Molti si chiedono se questi metodi funzionano veramente. Gli ultrasuoni non fungono da veleno, ma si limitano ad infastidire gli animali che di conseguenza ne stanno alla larga. È chiaro che però c’è sempre l’eccezione alla regola. Vi sarà capitato di essere stati punti anche con i normali repellenti contro le zanzare. Questa possibilità esiste anche con un antizanzare ad ultrasuoni. Se però nel primo caso inalavi sostanze chimiche, in questo caso puoi stare tranquillo, soprattutto se in casa ci sono bambini.

Infine basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo abbiamo scelto per te  i migliori 3 antizanzare ultrasuoni:

 

Ultimo aggiornamento: 22 ottobre 2018 14:22