Repellente ultrasuoni per ragni: scopriamone funzionamento e costi

repellente ultrasuoni per ragniI ragni, come tanti altri insetti, hanno un ruolo importante nella catena naturale visto che si nutrono delle odiate mosche e di altri infestanti insetti. Peccato solo per le ragnatele. Per chi ha invece la fobia dei ragni, ragnatela o no, questi insetti devono essere allontanati al più presto.
Sì, ma come fare?
Ucciderli non risolverà il problema perché potrebbero essercene in casa tanti altri. Allora una soluzione più “elegante” e più definitiva è sicuramente quella di utilizzare il repellente ultrasuoni per ragni.

 

Hai deciso di comprare un repellente ultrasuoni per ragni? Allora ti consigliamo di approfittare delle offerte in basso riguardanti i tre migliori dissuasori per insetti scelti da noi!

 

Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2018 20:40

 

Come allontanare i ragni da casa?

Con il repellente ultrasuoni per ragni tutto sarà molto semplice, bisogna solo installarlo in una presa elettrica presente in casa. Questo è l’unico compito che si dovrà fare. Al resto pensa il tuo dispositivo grazie all’emanazione degli ultrasuoni. Questi suoni infastidiscono i ragni e li convincono a lasciare la tua abitazione.
Come abbiamo visto il funzionamento del repellente per ragni è piuttosto semplice, ma c’è un altro vantaggio che è in grado di offrire: allontana anche gli altri insetti.
Quindi verranno allontanate anche mosche, scarafaggi, millepiedi (insomma, parliamo di un repellente adatto per tutti gli gli insetti).
Non solo gli insetti, le frequenze utilizzate sono adatte anche per scacciare via i topi

 

Repellente ad ultrasuoni per ragni: funziona?

Domanda lecita a cui rispondiamo immediatamente con un sì. Il repellente ad ultrasuoni per ragni è un metodo affidabile perché la sua efficacia è stata comprovata da appositi studi, tuttavia è necessario utilizzarlo al meglio. Quindi, non installarlo in un posto qualsiasi della stanza pensando “Vabbeh tanto funziona”, perché il dissuasore per agire in modo efficace deve essere posizionato dove non ha ostacoli davanti. Non ci devono essere ostacoli che interferiscano con gli ultrasuoni, ciò perché quest’ultimi non riescono a superarli. Di conseguenza poi gli insetti non si allontanerebbero come dovrebbero.

 

Ultrasuoni per ragni: prezzi alla porta di tutti

Uno degli aspetti di certo più positivi per ciò che riguarda il repellente per ragni ad ultrasuoni è di certo il prezzo.
Perché? Quanto costano i dissuasori per ragni?
Il costo del repellente per ragni non è affatto elevato [come dimostrano questi prezzi] e non possiamo che consigliarne l’acquisto.

 

Repellente per ragni: attenzione agli altri metodi

Più che allontanare i ragni, vuoi proprio debellarli? Vuoi eliminarli in modo definitivo?
In questo caso il repellente ad ultrasuoni non è più la soluzione che fa per te, ma attenzione, la soluzione potrebbe non essere l’insetticida chimico.
Perché?
Perché questi prodotti utilizzano delle sostanze tossiche che diffuse nell’ambiente non solo inquinano, ma fanno male sia all’uomo che agli animali domestici. Nell’uomo un’elevata esposizione a queste sostanze può comportare debolezza, vertigini, convulsioni e tante altre problematiche. Nell’animale domestico può addirittura ridurre la fertilità.
Gli insetticidi chimici sono sicuramente efficaci, ma se proprio li si vuole usare, non bisogna esagerare con il loro uso o si rischiano delle spiacevoli conseguenze. Ne sconsigliamo assolutamente l’utilizzo per chi ha in casa animali domestici visto che l’animale potrebbe comunque avvicinarsi nel luogo in cui è stato usato l’insetticida.

Per eliminare i ragni meglio utilizzare un repellente naturale [acquistabile qui] così non ci sarà alcun rischio per nessun abitante in casa.
Meglio un dissuasore ultrasuoni o un repellente naturale?
La differenza tra un repellente naturale e un dissuasore ultrasuoni per insetti sta che il primo, una volta esaurito, dovrà essere comprato nuovamente. Il secondo dura per sempre. A meno ovviamente che non venga danneggiato casualmente.