Ultrasuoni per cicale: i dissuasori per farle smettere di cantare

ultrasuoni per cicaleQuando arriva la bella stagione ci si prepara a delle belle giornate di sole, alle giornate passate al mare e, perché no, anche al meritato riposo dovuto alle ferie estive. Riposarsi è davvero importante soprattutto dopo tanto lavoro. Purtroppo però in estate oltre all’arrivo delle zanzare e delle mosche, ecco arrivare anche le cicale. Esseri innocui e che passano il tempo canticchiando. Ebbene, è proprio il loro continuo canticchiare che può comportare un riposo non certo idilliaco oltre che una sveglia mattiniera non richiesta. E più sono numerose più il fastidio per il povero o i poveri malcapitati cresce (anche se c’è chi ritene il loro canto piuttosto piacevole e rilassante). Se però non sei dell’opinione che il loro canto sia così piacevole, urge il bisogno di allontanarle.
Come fare?
Utilizzando i dissuasori ultrasuoni per cicale.

 

Come allontanare le cicale?

Se sei stanco di sentire il canto delle cicale è il momento di acquistare un dissuasore ultrasuoni per cicale [acquistabile qui].
Come agisce il dissuasore?
Emanando delle onde ultrasoniche udibili dalle cicale e che, infastidendole, riesce a farle allontanare. Così si esibiranno da tutt’altra parte.
Il vantaggio però di questi repellenti non finisce con l’allontanamento delle sole cicale, perché gli ultrasuoni sono in grado di scacciare via più insetti. Infatti, le frequenze sono in grado di infastidire pure scarafaggi, millepiedi, mosche, zanzare e tanti altri piccoli animaletti.
E se volessi allontanare anche i topi?
Scegliendo un dissuasore che consente la regolazione della frequenza di emissione, sarà possibile regolare le onde ultrasoniche (alcuni modelli utilizzano anche onde elettromagnetiche) in modo da infastidire i roditori. Così, se un topo è magari entrato in casa potrai allontanarlo senza dover utilizzare nessun tipo di trappola o di veleno.
L’utilizzo dei dissuasori ultrasuoni non è fastidioso anche per altri animali domestici?
No, proprio grazie alla possibilità di regolare le frequenze. Le onde ultrasoniche che infastidiscono insetti e roditori non sono comunque le stesse che possono infastidire cani o gatti. Quindi da questo punto di vista non c’è alcun pericolo per il tuo animale domestico o per gli animali domestici del vicino.

 

Come eliminare le cicale? Meglio evitare il veleno!

Spesso si ricorre anche a delle drastiche soluzioni al fine di eliminare in modo definitivo il problema delle cicale. E si utilizzano degli appositi veleni. Questo metodo non è proprio il migliore visto che c’è il serio pericolo non solo di “contaminare” eventuali coltivazioni presenti nel giardino, ma ci sono anche dei possibili danni collaterali. Se infatti si hanno degli animali domestici liberi di scorrazzare nel giardino, entrerebbero in contatto con il veleno e questo sarebbe dunque un serio pericolo per la salute di cani, gatti, tartarughe, eccetera.
Se il tuo desiderio è quindi quello di eliminare le cicale in modo definitivo (quindi non hai alcun interesse a scacciarle via in modo “pacifico”) allora una soluzione migliore rispetto ai veleni è quella di utilizzare degli insetticidi naturali [acquistabili qui] che non sono dannosi come veleni e insetticidi chimici.

Adesso è giunto il momento di mostrarti i 3 migliori dissuasori ultrasuoni per cicale in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Scopri le offerte vantaggiose in basso!

 

Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2018 19:31