Dissuasori ultrasuoni per gatti: allontanarli è davvero semplice

Dissuasori ultrasuoni per gattiI gatti hanno invaso il tuo giardino?
Di notte tra una miagolata e l’altra non ti fanno dormire?
Bisogna assolutamente cacciarli via e la soluzione più pratica è il diffusore ultrasuoni per gatti.
Come agiscono i dissuasori ultrasuoni per gatti?
Il funzionamento dei dissuasori ultrasuoni è davvero semplice, una volta installati riescono ad emettere dei suoni in grado di infastidire i gatti. L’installazione può avvenire in giardino (piantando il picchetto) oppure semplicemente appendendolo alla parete.
In base al modello scelto potrai optare o per i dissuasori ultrasuoni privi di sensori ad infrarossi o per quei modelli dotati di appositi sensori (Pir).
Qual è la differenza tra i dissuasori ultrasuoni con sensore infrarossi (Pir) e i modelli che ne sono sprovvisti?
Più avanti andremo proprio a trattare questa differenza. Ovviamente non ci occuperemo solo di questo, potrai scoprire pure i migliori modelli.

 

Come allontanare i gatti con gli ultrasuoni: sensore Pir o no?

Gli scaccia gatti ultrasuoni provvisti del sensore Pir emettono i suoni solo una volta rilevata una presenza nel loro raggio d’azione. Di conseguenza se il gatto è al di fuori del suo raggio d’azione, il dissuasore ad ultrasuoni per gatti non si attiverà. Questo favorisce quindi un risparmio energetico e una maggiore durata del tuo prodotto (per quanto riguarda i modelli a batteria).
I vantaggi del Pir [scopri i modelli dotati di questo sensore] non finiscono però qui. Infatti, ormai gli animali stanno davvero diventando molto “perspicaci”. Riescono a comprendere quando un suono è sempre attivo a prescindere dalla loro presenza e quando no. Ecco perché acquistare i dissuasori ultrasuoni per gatti con sensore Pir ti permetterebbe di risolvere il problema dei gatti una volta per tutte. I felini in questo caso capirebbero che gli ultrasuoni verrebbero emessi per via della loro presenza e questo li farebbe di certo allontanare.
Al contrario, acquistando un dissuasore ad ultrasuoni privo di sensore Pir, il gatto sarebbe in grado di comprendere che quel determinato suono non è provocato dalla sua presenza (visto che in quest’ultimo caso gli ultrasuoni sarebbero sempre emessi dall’apparecchio).
Ovviamente bisogna anche dire che non tutti gli animali agiscono nella stessa maniera, i meno testardi e i più sensibili di certo si allontanerebbero sia se il tuo modello è provvisto di Pir sia che non ce l’abbia.

 

Repellente per gatti: elettrico, a batteria o ad energia solare?

Una scelta va fatta tra i modelli a batteria, i modelli elettrici e ad energia solare.
I dissuasori ultrasuoni a batteria per gatti permettono un’installazione libera.
I dissuasori elettrici ad ultrasuoni per gatti necessitano della vicinanza ad una presa elettrica. Tra i migliori modelli consigliamo il repellente “Via di qui Sensor” che permette una doppia alimentazione, sia elettrica che a batterie. Anche una doppia azione per allontanare gatti e cani: non solo ultrasuoni ma anche flash stroboscopico. Per saperne di più sul singolo prodotto, clicca qui.
Esistono anche i dissuasori ad energia solare che ovviamente basano il loro funzionamento sull’energia del sole. Per poter funzionare la sera questi modelli sono dotati anche di un’alimentazione a batterie, ma in linea generale durante il giorno si caricano abbastanza da poter garantire il funzionamento anche nelle ore serali.

 

Repellente per gatti: funziona? La risposta è sì!

Spesso ci si domanda se questi dissuasori ultrasuoni per gatti siano davvero efficaci (lo stesso ci si chiede ad esempio per i dissuasori ultrasuoni per cani, per i dissuasori ultrasuoni per topi o per i dissuasori ultrasuoni per uccelli). La risposta a questa domanda è sì, visto che questi prodotti prima di essere commercializzati sono stati testati sul campo. Naturalmente però ci sono alcuni dispositivi in commercio che, non essendo professionali, non mantengono quanto promesso.

Infine ecco a te i migliori 3 dissuasori ultrasuoni per gatti in grado di offrire il miglior rapporto qualità prezzo. Valuta le offerte in basso.

 

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 16:50