Dissuasori per gatti: modelli migliori, metodi e offerte

dissuasori per gattiI gatti hanno invaso il tuo giardino?
Di notte tra una miagolata e l’altra non ti fanno dormire?
Bisogna assolutamente cacciarli via e in questo articolo ti daremo le indicazioni su come fare. Avrai modo di scoprire i migliori dissuasori per gatti. Potrai valutare i diversi metodi che ad oggi si utilizzano per cacciarli dalle nostre proprietà senza torcere un solo pelo all’animale (mai e poi mai utilizzare il veleno).
Insomma, siamo certi che in questa pagina tu troverai la soluzione adatta alla tue esigenze.

 

E intanto vogliamo subito  segnalare queste tre offerte. Usufruendone potrai risparmiare sull’acquisto dei seguenti dissuasori per gatti.

 

Ultimo aggiornamento: 17 novembre 2018 12:14

 

Migliori dissuasori per gatti

In questo paragrafo avrai modo di scoprire i migliori dissuasori per gatti. Questi dispositivi li abbiamo brevemente recensiti, indicando i loro punti forza. Se però vuoi scoprire il prezzo di ognuno e magari l’opinione di chi li ha già comprati, dovrai cliccare sui link contrassegnati in verde che ti reindirizzeranno verso l’apposito sito di vendita.

Miglior dissuasore per gatti: repellente ad acqua Primrose Pestbye

Non vogliamo usare troppi giri di parole e vogliamo subito arrivare al dunque: il Primrose Pestbye è il miglior repellente per gatti. E diciamo ciò perché basa il suo funzionamene su uno dei nemici di questi animali: l’acqua. Il gatto non la ama particolarmente, tanto che sono in tanti ad usare questo elemento come primo metodo dissuasivo.
“Se posso usare l’acqua, che lo compro a fare il repellente Primrose Pestbye?”
Dovresti comprarlo perché questo dissuasore fa tutto in modo automatico. Vanta un sensore che rileva la presenza del gatto e, conseguentemente, spara dei getti d’acqua fin quando l’animale non sarà andato via. Potrai anche attivare una funzione automatica che spara schizzi d’acqua ogni 5 secondi. Se dovessi essere tu colui che deve buttare l’acqua al gatto significa che dovrai uscire fuori ogni volta che lo senti miagolare o che lo vedi. Dovresti trasformarti in una sorta di segugio per scovarlo ancor prima che possa avvicinarsi all’orto. Insomma, dovresti perdere fin troppo tempo per stare dietro all’ospite indesiderato. Tempo che il più delle volte non abbiamo e che dobbiamo dedicare a cose più importanti.
Quindi, noi consigliamo assolutamente l’acquisto del Primrose Pestbye [scopri qui quanto costa].

Miglior dissuasore per gatti: repellente ultrasuoni Autsca AH 03

Tra i dissuasori ad ultrasuoni migliori suggeriamo Autsca AH 03.
Lo consigliamo perché vanta più metodi dissuasivi. Infatti, oltre alle onde ultrasoniche (non ripetitive per evitare che il felino si abitui al suono) è dotato di flash per spaventare i gatti. E ciò che ci piace ancor di più è il sensore di rilevamento che attiva le azioni disturbanti solo quando avverte la presenza del gatto.
Non solo felini, grazie al regolatore di frequenze è utilizzabile anche per topi, cani, uccelli, ecc.
Si tratta di un dispositivo ad energia solare che quindi va istallato in giardino in un punto particolarmente illuminato.
E quanto costa? Scoprilo qui.

Migliori dissuasori per gatti: griglia di protezione UPP Dorn

Ottimo anche il dissuasore a griglia Upp Dorn. Si tratta di un repellente che tramite delle strisce formate da degli aghi in plastica impedisce al gatto di arrivare nel giardino a fare danni. Ogni singola griglia misura 49 x 15 cm. Di conseguenza in base alla grandezza dell’area da proteggere puoi optare per l’acquisto di due o più strisce [cliccando su questo link puoi vedere il prezzo di 20 griglie, ma potrai anche scegliere di acquistarne meno].

 

Come allontanare i gatti dal giardino: i metodi

Per allontanare i gatti dal giardino abbiamo più soluzioni. Alcune le abbiamo già indicate con la selezione dei tre migliori dissuasori per gatti, ovvero ci riferiamo ai dissuasori ad acqua, agli ultrasuoni e alle griglie. Tuttavia esistono anche dei metodi naturali. Li attenzioneremo tutti nei prossimi paragrafi.

Dissuasori per gatti ad acqua

Questo è a nostro avviso il metodo migliore perché sfrutta uno dei principali nemici dei gatti. E acquistando un repellente ad acqua di buona qualità e dall’ottimo funzionamento di certo non vedrai mai più ospiti indesiderati nel tuo giardino.
Rispetto ad altri dissuasori per gatti questo metodo non infastidisce altri animali domestici.

Dissuasori meccanici per gatti

Con dissuasori meccanici ci riferiamo a tutti quei metodi che utilizzano delle barriere, delle recinzioni o delle griglie in acciaio o plastica per impedire fisicamente al gatto di entrare in una determinata zona. Anche questi li riteniamo essere dei metodi molto efficaci purché si installino in modo appropriato tenendo conto del paesaggio circostante. Costruire una recinzione o piazzare le griglie di protezione a terra non servirà a nulla se il gatto può sfruttare il paesaggio circostante per scavalcare tali dissuasori.

Dissuasori a ultrasuoni per gatti

Il metodo più innovativo ma anche il più controverso. Ci sono sia opinioni positive che opinioni negative su questi strumenti.  Per adesso però vogliamo specificare che il loro utilizzo si basa sulle onde ultrasoniche che a determinate frequenze infastidiscono il gatto costringendolo ad abbandonare casa e giardino. Mentre, per sapere tutto ma proprio tutto su tali metodi, ti consigliamo di leggere il nostro articolo “dissuasori a ultrasuoni per gatti”.

Dissuasori naturali per gatti

Con dissuasori naturali ci riferiamo a quei metodi che utilizzano gli odori per allontanare i gatti indesiderati.  Il chiaro riferimento riguarda gli spray. Attenzione però: spray naturali, non certo quelli chimici che sconsigliamo di utilizzare per qualsiasi animale.
Questi sono i metodi più a basso costo e se vuoi acquistare uno spray naturale per gatti puoi vedere qui i prezzi dei prodotti disponibili.