Dissuasori ultrasuoni ad energia solare: per la difesa del tuo orto

dissuasori ultrasuoni ad energia solareIl tuo orto è in costante pericolo dall’attacco di cinghiali, caprioli, cervi e quant’altro?
Per difendere il proprio raccolto è necessario adottare delle misure di sicurezza. Misure che siano assolutamente legali, visto che avvelenare tali animali è un reato e si rischia l’arresto. Ed un metodo sicuro per allontanare gli animali selvatici e salvare il proprio orto è quello di optare per i dissuasori ultrasuoni ad energia solare. I migliori quando si parla di difesa dell’orto.
Perché?
Lo scopriremo nel prossimo paragrafo.

 

Ultrasuoni ad energia solare: i vantaggi

Perché preferire i dissuasori ultrasuoni ad energia solare ai repellenti elettrici?
Perché i modelli elettrici necessitano di una presa elettrica dove vanno attaccati.
E se nella tua casa di campagna non c’è elettricità o se non c’è alcuna presa esterna utilizzabile?
Il dissuasore elettrico sarebbe inutilizzabile.
E se c’è elettricità ma la presa è dentro casa? 
Perderebbe in parte o totalmente la sua efficacia visto che gli ultrasuoni non oltrepassano le pareti come fanno i classici suoni musicali. Quindi l’efficacia dell’ultrasuono potrebbe perdersi e potresti semplicemente buttare via i tuoi soldi. Questo però non accade con i dissuasori ultrasuoni ad energia solare visto che quest’ultimi sono alimentati con la luce del sole. L’unica accortezza è quella di posizionarli in un punto dove vi è una forte illuminazione.
E di notte non smettono di funzionare?
No, l’energia accumulata è in grado di farli lavorare anche di notte.

Perché preferire i dissuasori ultrasuoni ad energia solare ai repellenti a batteria?
Perché i secondi necessitano di maggior manutenzione visto che bisogna verificare periodicamente che le batterie non si siano scaricate. Manutenzione non necessario con i modelli solari.
Naturalmente questo ci ha anche fatto comprendere come i dissuasori ultrasuoni ad energia solare possono essere installati solo all’aperto. Questo ci porta quindi a specificare come ogni modello deve essere assolutamente impermeabile, se no dopo la prima pioggia potresti già dire addio al tuo dissuasore. Ma da questo punto di vista non c’è alcun problema visto che tutti i dispositivi i ad energia solare sono impermeabili. Discorso diverso invece per i dissuasori a batteria ed elettrici.

 

Dissuasori visivi ad energia solare

Alcuni dissuasori ultrasuoni ad energia solare vantano un doppio metodo pur di allontanare gli animali selvatici. Oltre a diffondere gli ultrasuoni, sono dotati anche di apposite luci stroboscopiche. o magari di un luminoso flash. Il compito di queste luci è proprio quello di spaventare gli animali invitandoli ad andare via.
Le luci si attivano in modo automatico?
Sì, non appena l’animale entrerà nel loro raggio d’azione, un forte flash si azionerà e l’animale sarà di certo spaventato da questa azione improvvisa. Quindi non si crea solo un disturbo uditivo, ma in questi casi si crea pure un disturbo visivo.
Tra i migliori modelli dotati di questo doppio metodo di dissuasione, consigliamo il repellente Bestva che potrai acquistare qui.

Concludiamo l’articolo mostrandoti tre imperdibili offerte che ti permettono di risparmiare sul costo d’acquisto dei dissuasori ultrasuoni ad energia solare visibili in basso.

 

Ultimo aggiornamento: 19 agosto 2018 23:23