Dissuasori ultrasuoni ad energia solare: scopriamo modelli e caratteristiche

dissuasori ultrasuoni ad energia solareIl tuo orto è in costante pericolo dall’attacco di cinghiali, caprioli, cervi e quant’altro?
Per difendere il proprio raccolto è necessario adottare delle misure di sicurezza. Misure che siano assolutamente legali, visto che avvelenare tali animali è un reato e si rischia l’arresto. Ed un metodo sicuro per allontanare gli animali selvatici e salvare il proprio orto è quello di optare per i dissuasori ultrasuoni ad energia solare. I migliori quando si parla di difesa dell’orto.
Perché?
Perché non fanno male a nessuno e scopriremo tutti i vantaggi nell’apposito paragrafo. E non parleremo solo dei benefici, restando in questa pagina scoprirai anche le offerte e i migliori modelli ad energia solare.

 

Proseguiamo l’articolo mostrando tre offerte che ti permettono di risparmiare sul costo d’acquisto dei dissuasori ultrasuoni ad energia solare visibili in basso.

 

Ultimo aggiornamento: 16 novembre 2018 16:31

 

Dissuasori ad ultrasuoni a energia solare: i migliori modelli

Adesso, invece, ci occupiamo dei migliori dissuasori ad energia solare. Li descriveremo sotto e poi, qualora fossi interessato a scoprire il prezzo, potrai cliccare sugli appositi link che ti forniremo. Se invece ancora non sei sicuro di volere un dissuasore ad energia solare,  potresti leggere il paragrafo (poco più in basso) relativo ai benefici che offrono tali dispositivi.

Dissuasore ultrasuoni ad energia solare per animali di piccola e grande stazza

Tra i migliori dissuasori ultrasuoni ad energia solare segnaliamo Autsca AH 03.
Perché proprio questo modello?
Perché grazie al regolare di frequenze permette di allontanare varie specie di animali, dai più piccoli come i topi ai più grandi come i cani o le volpi. Inoltre, non emette frequenze ripetitive, ma sono variabili e questo non consente all’animale di abituarsi al suono.  Tra l’altro vanta pure un forte flash lampeggiante per spaventare l’animale.
Dispone anche del sensore di rilevamento così da attivarsi solo quando rileva la presenza del disturbatore. Può essere installato all’aperto senza alcuna preoccupazione, visto che è impermeabile.
E quanto costa?
Poco, come puoi constatare qui.

Dissuasori ultrasuoni ad energia solare per animali di piccola e grande stazza

Non ci sono differenze tra il dissuasore Anglink A008-TWO e il modello precedente della Autsca (se non dal punto di vista estetico). Ma lo segnaliamo tra i migliori per la convenienza. Infatti, ad un prezzo ribassato [che puoi vedere qui] puoi acquistare ben 2 dissuasori Anglink. Quindi, una valida offerta per chi ha bisogno di due repellenti ad energia solare anziché uno.

Dissuasore ultrasuoni ad energia solare per talpe, serpenti e topi

Problemi con le talpe che devastano il tuo terreno?
Vuoi tenere alla larga i serpenti e i ratti?
Allora il nostro consiglio è quello di acquistare i dissuasori Isotronic 70049.
Diversi nel design rispetto ai dissuasori precedenti, visto che si tratta di piccoli picchetti da piantare nel terreno. Utilizzano delle onde ultrasoniche non ripetitive per evitare il comune problema di assuefazione. Inoltre, con un solo ordine potrai già averne tre [scopri qui il prezzo di questi dissuasori Isotronic].

 

Dissuasori “visivi” ad energia solare

Alcuni dissuasori ultrasuoni ad energia solare vantano un doppio metodo pur di allontanare gli animali selvatici. Oltre a diffondere gli ultrasuoni, sono dotati anche di flash lampeggiante, il cui compito è quello di spaventare gli animali.
Le luci si attivano in modo automatico?
Sì, non appena l’animale entrerà nel loro raggio d’azione il flash si azionerà (grazie alla presenza del sensore di rilevamento) e l’animale sarà di certo spaventato da questa azione improvvisa. Quindi, non si crea solo un disturbo uditivo, ma in questi casi si crea pure un disturbo visivo.
E in commercio sono ormai diversi i modelli che vantano sia il flash che gli ultrasuoni, come potrai vedere qui.

 

Ultrasuoni ad energia solare: i vantaggi

Perché preferire i dissuasori ultrasuoni ad energia solare ai repellenti elettrici?
Perché i modelli elettrici necessitano di una presa elettrica dove vanno attaccati.
E se nella tua casa di campagna non c’è elettricità o se non c’è alcuna presa esterna utilizzabile?
Il dissuasore elettrico sarebbe inutilizzabile.
E se c’è elettricità ma la presa è dentro casa? 
Perderebbe in parte o totalmente la sua efficacia visto che gli ultrasuoni non oltrepassano le pareti come fanno i classici suoni musicali. Quindi l’efficacia dell’ultrasuono potrebbe perdersi e potresti semplicemente buttare via i tuoi soldi. Questo però non accade con i dissuasori ultrasuoni ad energia solare visto che quest’ultimi sono alimentati con la luce del sole. L’unica accortezza è quella di posizionarli in un punto dove vi è una forte illuminazione.
E di notte non smettono di funzionare?
No, l’energia accumulata è in grado di farli lavorare anche di notte.

Perché preferire i dissuasori ultrasuoni ad energia solare ai repellenti a batteria?
Perché i secondi necessitano di maggior manutenzione visto che bisogna verificare periodicamente che le batterie non si siano scaricate. Manutenzione non necessario con i modelli solari.
Naturalmente questo ci ha anche fatto comprendere come i dissuasori ultrasuoni ad energia solare possono essere installati solo all’aperto. Questo ci porta quindi a specificare come ogni modello deve essere assolutamente impermeabile, se no dopo la prima pioggia potresti già dire addio al tuo dissuasore. Ma da questo punto di vista non c’è alcun problema visto che tutti i dispositivi i ad energia solare sono impermeabili. Discorso diverso invece per i dissuasori a batteria ed elettrici.