Ultrasuoni per cani: per educarli o allontanarli

ultrasuoni per caniÈ noto che i cani siano molto sensibili agli ultrasuoni, quindi quale miglior metodo per educare il tuo cane o allontanare cani randagi dal tuo giardino?
Gli ultrasuoni sono delle frequenze molto alte non udibili all’orecchio umano. I cani hanno invece un udito molto sviluppato e riescono ad avvertirli. L’efficacia di questi strumenti è stata testata anche contro i roditori o i piccioni.
Gli ultrasuoni possono essere utilizzati in due modi: come richiamo, per educarli e come dissuasore.

 

Come allontanare i cani?

Come dicevamo, i cani hanno un udito molto sviluppato che riesce a captare gli ultrasuoni. Più alte sono le frequenze più il cane viene infastidito. Un dissuasore ad ultrasuoni per cani sfrutta proprio questo principio. Emettendo ultrasuoni ad alta frequenza evita che i cani possano entrare nel tuo giardino, proprio perché infastiditi dagli ultrasuoni.

 

Ultrasuoni per cani che abbaiano: cane che abbaia dà fastidio!

Se le frequenze degli ultrasuoni vengono abbassate, il cane viene solo leggermente infastidito. Ultrasuoni con frequenze più basse vengono quindi sfruttati per educare il cane a non abbaiare. Nascono quindi i fischietti ad ultrasuoni che servono a richiamare il cane.
Adoperando un fischietto ad ultrasuoni [scopri qui disponibilità e prezzi] il cane tenterà di capire quale sia la fonte da cui proviene quel suono e quindi viene utilizzato come richiamo. Se si aumentano le frequenze, il fastidio per il cane aumenterà leggermente. In questo caso, tramite specifici strumenti da collocare ad esempio in giardino (anche sotto forma di fischietti) si può dissuadere il cane ogni volta che abbaia. Gli ultrasuoni per cani di questi tipo si attivano proprio quando il cane abbaia. Il cane quindi percepirà che ogni volta che abbaia un suono lo disturberà. In questo modo verrà educato a non abbaiare.

 

Ultrasuoni per cani: funzionano? Assolutamente sì!

Gli ultrasuoni per cani [scopri qui disponibilità e prezzi] sono molto efficienti proprio perché l’apparato uditivo dei cani è molto sensibile. È difficile che un cane possa non rimanere infastidito dalle alte frequenze che producono questi dispositivi. Quindi possiamo di certo affermare che questi apparecchi funzionano. Ovviamente per ottenere il giusto risultato, acquista solo dissuasori per cani delle migliori marche.

 

Scacciacani ultrasuoni: prezzi

Per quanto riguarda i prezzi è possibile trovare dispositivi più o meno economici. I fischietti sono quelli che costano meno, ma come abbiamo capito funzionano come richiamo. Il loro costo è davvero contenuto. Per quanto riguarda i dispositivi ultrasuoni per cani, che servono per allontanarli, il costo è molto vario e di certo i più economici sono i modelli base.
Se hai adocchiato dei modelli di dissuasori ad ultrasuoni per cani (ricordiamo che alcuni modelli possono essere utilizzati anche per i gatti o per i roditori) che pensi possano fare al caso tuo, ti basterà cliccare su uno dei 3 migliori ultrasuoni per cani proposti. In questo modo sarai indirizzato alla pagina dedicata e, qualora fossi interessato, l’acquisto avverrà in pochi e semplici click e il prodotto ti verrà spedito direttamente a casa.

Basandoci sul miglior rapporto qualità prezzo, abbiamo selezionato per te  i migliori 3 ultrasuoni per cani:

 

Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2018 10:02